Netflix compra l'action The Ice Road con Liam Neeson a una cifra record

Arriverà su Netflix (almeno negli Usa) il film "The Ice Road", action al fulmicotone con Liam Neeson (e non solo)

I fan di Liam Neeson e di action tra i ghiacci come il recente Un uomo tranquillo possono gioire. Netflix inserirà nel proprio catalogo The Ice Road, thriller d'azione del prolifico regista e sceneggiatore Jonathan Hensleigh con l'attore irlandese e Laurence Fishburne nei ruoli dei due protagonisti principali. Il servizio streaming si è aggiudicato il film in seguito ad una serratissima asta, chiusa con successo alla recente edizione digitale dell'European Film Market di Berlino.

Liam Neeson, film action thriller in arrivo su Netflix

Stando a quanto riferisce il magazine Deadline, Netflix ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza pagando la cifra record di 18 milioni di dollari per acquisire il film. E la piattaforma dalla grande N l'ha fatto basandosi semplicemente sulla visione di un promo. Per il momento The Ice Road, venduto in tutto il mondo da The Solution, è inserito soltanto nel catalogo di Netflix degli Stati Uniti: per il resto del mondo si vedrà presto.

The Ice Road è ambientato in Canada, dopo che una miniera di diamanti è crollata nell'estremo nord del Paese. Liam Neeson è Mike, un autista chiamato a condurre un'impossibile missione di salvataggio su un oceano ghiacciato per salvare le vite dei minatori, rimasti intrappolati nonostante il disgelo delle acque e una minaccia che non vedono arrivare.

Jonathan Hensleigh ha un curriculum di tutto rispetto quando si tratta di ritmi vertiginosi e sequenze adrenaliniche. Sono suoi The Punisher (quello del 2004 con Tom Jane) e i copioni di film come Die Hard, Il santo e Armageddon - Giudizio finale.

Liam Neeson oggi: si prepara alla sfida di The Ice Road

Nel cast di The Ice Road sono stati confermati Laurence Fishburne con Holt McCallany, Matt McCoy, Amber Midthunder e Martin Sensmeier. La produzione è di CODE Entertainment con ShivHans Pictures ed Envision Media Arts. 

I produttori Al Corley e Bart Rosenblatt hanno spiegato in un comunicato che quella del film sarà "un'avventura mozzafiato" che lascerà gli spettatori incollati alla poltrona.

Hensleigh ha citato come titolo di riferimento per questo lavoro uno dei capolavori del polar: Vite vendute di Henri-Georges Clouzot, tratto dal romanzo del 1950 Le Salaire de la peur di Georges Arnaud e rifatto da William Friedkin nel 1977 con Il salario della paura.

The Ice Road rientra in quella tradizione. E quando si tratta di aggiungere intelligenza e animo in un film d'azione e avventura, Liam Neeson è incomparabile.

Fonte foto copertina: Eagle Pictures