Liam Neeson, dopo Schindler's List un altro appuntamento con la storia

L'attore è nel cast di Operation Chromite,

Torna al cinema con Operation Chromite: lui è Liam Neeson, l'attore di Io vi troverò, colui che con Schindler's List ha sfiorato l'Oscar come miglior attore protagonista. Ora una interpretazione in Sun altro film storico: a Style l'attore aveva spiegato la motivazione che lo ha portato ad accettare la parte. “Il copione mi era molto piaciuto e mi interessava impersonare il generale Usa MacArthur, che andava in prima linea con i suoi soldati, e prendere parte a un film che racconta anche il suo impegno, la sua genialità come militare. Il generale nel film è a capo del commando Onu a sostegno della Corea del Sud dopo l’invasione nel 1950 subita a causa della Corea del Nord. Mi coinvolge sempre prendere parte a film che affrontano pagine di Storia”.

Liam Neeson, i film

Non solo Schindler's List, il suo film più famoso, e Io vi troverò: Liam Neeson di film ne ha fatti tanti. Anche lui fa parte della grande famiglia di Guerre Stellari, dato che ha recitato in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma del 1999 (nel ruolo di Qui-Gon Jinn, il maestro di Obi-Wan Kenobi), e poi ancora in Taken - La vendetta e Taken 3 - L'ora della verità, La preda perfetta, Entourage, Scontro tra titani,Battleship, Caccia spietata, Innocenza Colposa, Silence, Sette minuti dopo la mezzanotte.

Natasha Richardson, la morte della donna il grande dolore di Neeson

Per il Liam Neeson attore una vita privata segnata da un terribile lutto: nel 2009 la moglie, Natasha Richardson, morì a seguito di un trauma cranico dovuto ad una caduta a Mount Tremblant, nel Quebec. Liam Neeson la moglie continua a tenerla viva nei ricordi occupandosi con amore dei due figli nati dall'unione con la donna. Liam Neeson è stato anche nominato ufficiale dell'Order of the British Empire dalla Regina Elisabetta II nel 1999.