Liam Neeson non vuole girare più film d'azione, ecco perché

L'attore, che vedremo in Mark Felt: The Man who Brought Down the White House, non intende più recitare in film d'azione. Ecco le motivazioni della sua decisione.

Liam Neeson non intende più girare film d'azione, come ha fatto fino a poco tempo fa. Il protagonista di Io vi troverò lo ha dichiarato durante un'intervista al Toronto Film Festival. Quali sono le motivazioni che sono alla base della decisione dell'attore, premio Oscar? Scopriamolo insieme.

Liam Neeson, una filmografia ricca di titoli ma ora l'attore dice basta

Liam Neeson è un attore di grande spessore il quale, come in molti saprete, ha dato il meglio di sé in film d'azione, in cui ha dimostrato di essere perfetto per le parti a lui affibbiate. Come non ricordare la serie di Io vi troverò (Taken), in cui Neeson si mette alla ricerca dei rapitori della figlia, compiendo imprese difficili e rischiose, pur di riportare la sua bambina a casa. Dopo una carriera costellata di successi, l'attore ha rivelato che smeterà di fare film di questo tipo, poiché non intende stancare il pubblico e, secondo lui, non avrebbe più l'età per girare questo tipo di pellicole. Ecco cosa ha dichiarato al Toronto Film Festival, dove sta promuovendo il film Mark Felt: The Man who Brought Down the White House:

Mi stanno ancora proponendo molti soldi per fare quella roba ma io dico: ‘Ragazzi, ho 65 f*****i anni, il pubblico finirebbe per dire ‘E dai!'.

È finita la carriera di Liam Neeson?

Per il film Mark Felt: The Man who Brought Down the White House, Liam Neeson è candidato all'Oscar in una pellicola che lo vede impegnato, dopo tempo, in un ruolo drammatico. La carriera dell'attore, però, non termina dopo questa dichiarazione: infatti, oltre al film su Mark Felt, Liam Neeson sarà al cinema con The Commuter e Hard Powder:

Ho appena finito di girare un film che uscirà a gennaio. Potrebbe essercene un altro. E questo è tutto. Non tornerò al franchise Taken, con quello ho chiuso.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Liam-Neeson-655306344601952/