Liam Neeson su Rai3 è "Rob Roy"

Rai3: "Rob Roy" con Liam Neeson

Questa sera, lunedì 28 dicembre Rai3 propone in prima serata alle 21.05, il film "Rob Roy" con Liam Neeson, John Hurt, Jessica Lange, Tim Roth e Eric Stoltz. La pellicola è stata diretta nel 1995 dal regista scozzese  Michael Caton-Jones ed è ambientata agli inizi del 1700. La storia è quella dell’eroe, anche lui scozzese, Robert Roy MacGregor interpretato nel film dall’attore  nordirlandese Liam Neeson.

Il protagonista è il capo di un clan che si impoverisce a causa  della carestia e dall'avidità dei nobili inglesi, ma è anche un uomo che  lotta per la giustizia ma che diviene ben presto la vittima di un complotto. Robert Roy MacGregor  viene infatti accusato di aver compiuto un furto al posto di un nobile inglese e da allora decide di lottare per dimostrare la sua innocenza e si trasforma  per la giustizia, in un fuorilegge. "Rob Roy" è un appassionante film d’altri tempi che racconta la sete di giustizia di un uomo che lotterà fino alla fine per dimostrare la sua vera incolpevolezza.  Robert Roy MacGregor in questa pellicola sarà il protagonista di vari duelli fino ad arrivare a quello finale con il vero colpevole del furto, ma alla fine del film l’uomo  viene comunque braccato, arrestato ma infine graziato.

Non perdetevi una grande interpretazione di Liam Neeson in questa pellicola "Rob Roy" alias il restauro inglese dell'omonimo film americano del 1954.