Libere, disobbedienti e innamorate: essere donne a Tel Aviv. Ecco il trailer ufficiale del film

Tre ragazze arabe vivono a Tel Aviv. Quali sono i loro i sogni, quali sono le loro aspettative? lo racconta in Libere, disobbedienti e innamorate la regista Maysaloun Hamoud

La fama e i concorsi a cui ha partecipato (Toronto International Film Festival 2016 dove ha vinto il NETPAC Award; San Sebastián International Film Festival 2016, premio Youth Jury Award; infine anche l'Haifa International Film Festival 2016, vincitore del Best Debut Feature Film) lo precedono: Libere, disobbedienti e innamorate è il nuovo film di Maysaloun Hamoud. Un film che non poteva essere più adatto per celebrare le donne. Tutte le donne. 

Prima di svelarti di che cosa si tratta, ti consigliamo di dare un'occhiata al trailer ufficiale:

Libere, disobbedienti e innamorate il film: non esiste solo Sex and The City

Le protagoniste di Libere, disobbedienti e innamorate sono tre ragazze arabe a Tel Aviv. Perché Tel Aviv? Perché tre ragazze arabe? Quali saranno mai le loro vite? La risposta è semplice: fanno ogni giorno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s'inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell'alba... 

Mentre Hollywood plasma il terzo capitolo di Sex and the City, anche Israele racconta una città e parla schiettamente di sesso con una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile: una Tel Aviv metropolitana che ribolle di cultura underground, tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia.

Libere, disobbedienti e innamorate: due parole della regista. E sulla regista

Maysaloun Hamud si è laureata alla Minshar Film School e ha poi vissuto a Jaffa. Libere, disobbedienti e innamorate è il suo primo lungometraggio, dopo i corti Shades of Light (2009), Scent of Morning (2010) e Salma (2012).

La mia generazione non può convivere ancora a lungo con i codici obsoleti della società patriarcale e dello sciovinismo: è tempo di mettere le carte in tavola. Se continuiamo a nascondere le nostre paure sotto il tappeto, finiremo per inciamparci sopra e sarà troppo tardi.

Libere, disobbedienti e innamorate: alcune clip

Conoscete le regole

Avrai tutto ciò che desideri

È la prima volta che ti vedo vestita così!

Avrai tutto ciò che desideri