Il bikini, color avorio, indossato da Ursula Andress in 'Licenza di uccidere', sarà battuto all'asta per una cifra decisamente accessibile a pochi...
I fan di James Bond dovranno probabilmente aspettare, fino al prossimo anno, per andare al cinema a vedere No Time To Die, ultimo capitolo della saga di 007, ma - dal prossimo mese - uno di essi potrebbe mettere le mani su alcuni degli oggetti più famosi dei film arrivati sul grande schermo precedentemente. Il bikini color avorio - indossato da Ursula Andress in Licenza di uccidere - il primo film di Bond - è all'asta a Los Angeles con un prezzo stimato fino a 500 mila dollari, come riferito dai banditori di Profiles in History.
Licenza di uccidere: all'asta il bikini di Ursula Andress
Sarà battuto all'asta il bikini color avorio indossato da Ursula Andress, che ha interpretato Honey Ryder in Licenza di uccidere, primo film della saga di James Bond che l'ha decretata anche come prima Bond girl della storia.
L'attrice lo indossò mentre emergeva gocciolante dall'oceano, con in mano una conchiglia e un fodero allacciato ai fianchi. Ecco la foto del famoso costume che sarà battuto all'asta per un valore stimato di 500 mila dollari:
"È considerato il bikini più famoso al mondo", ha dichiarato Brian Chanes, responsabile degli acquisti di Profiles in History. "È una delle scene più memorabili dell'intero franchise di Bond", ha detto. "Ha aiutato i bikini a diventare più mainstream e ha dato il via all'intero fenomeno delle Bond girl".
Ursula Andress, la vendita del bikini nel 2001
La stessa Andress ha venduto il bikini per la prima volta a un'asta a Londra, nel 2001. Altri articoli che saranno battuti all'asta sono il pigiama con monogramma di Roger Moore da Agente 007 - Vivi e lascia morire (stimato tra i 10.000 e i 15.000 dollari).
Ci sono, poi, la giacca grigia firmata indossata dal cattivo Ernst Blofeld in Agente 007 - Una cascata di diamanti (dai 20.000 ai 30.0000) e il mantello psichico smeraldo e il copricapo di Jane Seymour di Vivi e lascia morire ($ 60.000 - $ 80.000).
"Gli oggetti del franchise di Bond sono relativamente rare, soprattutto quanto più si torna indietro nel tempo", ha detto Chanes, dicendo che si aspettava che gli offerenti arrivassero da tutto il mondo.
"Con Bond, in particolare, si tratta di un pubblico internazionale". L'asta si svolgerà online e a Los Angeles dal 12 al 13 novembre. Il prossimo film di Bond, No Time to Die, è stato posticipato al 2 aprile 2021.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FXMC1957/status/1313023862355918849?s=20