'Life - Non oltrepassare il limite', qualche curiosità sul film di fantascienza

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Life - Non oltrepassare il limite', film diretto da Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds.

Si intitola Life - Non oltrepassare il limite ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 marzo 2017 diretto da Daniel Espinosa e che verrà trasmesso giovedì 21 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Life - Non oltrepassare il limite: il cast

Nel cast del film Life - Non oltrepassare il limite, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Olga Dihovichnaya, Naoko Mori.

Life - Non oltrepassare il limite: la trama

Nel prossimo futuro, un gruppo di scienziati internazionali viene inviato dalla Terra per esplorare l'ignoto Marte alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Hanno preso un campione di suolo da Marte che conteneva una cellula dormiente. Dopo una serie di tentativi, la cellula inizia a crescere giorno dopo giorno.

Durante un esperimento la creatura vivente attacca gli scienziati e fugge dal laboratorio altamente sorvegliato attraverso una presa d'aria interna.

Quegli scienziati inorriditi, da un lato avevano bisogno di proteggersi dall'essere uccisi da questa creatura mortale, dall'altro avevano bisogno di ucciderlo prima che fosse troppo tardi. Tuttavia, questo alieno intelligente farà qualsiasi cosa per sopravvivere.

Life - Non oltrepassare il limite: curiosità sul film

Le riprese del film sono iniziate nel 2016, precisamente il 19 luglio e la location principale è stata Londra. Le sequenze, infatti, sono state girate nei Shepperton Studios

Jake Gyllenhall ha deciso di prendere parte al film perché non solo aveva apprezzato particolarmente il copione ma perché avrebbe interpretato un personaggio che nella vita faceva il medico, proprio come suo nonno

Per ricreare il mondo realistico della SSI sono stati convocati diversi esperti di medicina spaziale al fine di dare maggiore veridicità alla nuova forma di vita. 

La realizzazione della creatura Calvin è stata ispirata da un fungo mucillaginoso, che è una struttura monocellulare che si moltiplica e - infine - stratifica. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1099229724507885569?s=20