'Life of the Party - Una mamma al college', qualche curiosità sul film con Melissa McCarthy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Life of the Party - Una mamma al college', film diretto da Ben Falcone, con Melissa McCarthy e Gillian Jacobs.

Si intitola Life on the Party ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 1° dicembre 2020, diretto da Ben Falcone e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Life on the Party - Una mamma al college: il cast

Nel cast del film Life on the Party - Una mamma al college, che entra nel catalogo Netflix a dicembre 2020, troviamo la presenza dei seguenti attori: Melissa McCarthy, Gillian Jacobs, Maya Rudolph, Julie Brown, Matt Walsh, Molly Gordon, Stephen Root, Jacki Weaver, Christina Aguilera.

Life on the Party - Una mamma al college: la trama

Dopo aver lasciato la figlia Maddie all'ultimo anno alla Decatur University di Atlanta, Dan dice a Deanna che vuole il divorzio perché si è innamorato di un'altra donna, l'agente immobiliare Marcie e vuole anche vendere la loro casa a suo nome.

Con il cuore spezzato, Deanna fa visita ai suoi genitori Mike e Sandy per raccontare loro quello che è successo, ma Mike è frustrato in quanto la figlia ha lasciato il college per lui, visto che - al tempo - era incinta. Inoltre, è stato molto prepotente durante il loro matrimonio.

Deanna va a trovare Maddie nel suo dormitorio per dirle del divorzio e dei suoi piani per studiare di nuovo all'università per conseguire una laurea in Archeologia.

Maddie inizialmente ha dei dubbi sul suo piano, ma - alla fine - lo accetta. Maddie presenta Deanna alle sue amiche: Amanda, Debbie e Helen. Deanna, poi, incontra il suo coinquilino agorafobico e cronicamente depresso, di nome Leonor.

Life on the Party - Una mamma al college: qualche curiosità sul film

È stato lo stesso regista, Ben Falcone, ha scrivere la sceneggiatura del film, insieme a Melissa McCarthy che è la protagonista della storia. La troupe si è spostata ad Atlanta, città che è stata scelta come location principale per le riprese che si sono svolte nell’estate del 2016. 

Al box office, il film ha incassato - a livello globale - 65,8 milioni di dollari