Life Sentence, nel progetto sci-fi Netflix entra anche Matt Reeves

Netflix produrrà il film sul libro di Matthew Baker, Life Sentence. Al progetto, parteciperà anche Matt Reeves, regista di The Batman.

Secondo quanto trapelato in rete, Netflix sta concludendo un accordo per acquisire i diritti del racconto di Matthew Baker Life Sentence e prevede di sviluppare il progetto in un film con il regista de Il Pianeta delle Scimmie e The Batman, Matt Reeves.  Recentemente, il cineasta Reeves ha spostato il suo sesto e il suo accordo per la produzione in Idaho da Fox a Netflix e svilupperà questo progetto come produttore. Il titolo fa riferimento a un programma futuristico in cui i criminali non vengono incarcerati, ma i loro ricordi vengono cancellati. Uno di questi si trova a cercare di riconciliare le sue azioni passate e le sue relazioni presenti, richiamando, in tal senso, pellicole come Total Recall Eternal Sunshine of the Spotless Mind. 

Life Sentence, Netflix si aggiudica i diritti: al via il film

L'accordo di Netflix per Life Sentence, ha battuto altri otto offerenti che volevano la proprietà sul progetto, tra cui Apple, Amazon, Warners, Universal, Fox 2000, New Regency, Gaumont e MWM Studios. Alla fine Netflix ha vinto e si è accaparratai i diritti per l'adattamento cinematografico. Apple e Gaumont avrebbero sviluppato, invece, una serie se fossero riusciti a concludere l'acquisto. È il terzo racconto di fantascienza che Baker ha venduto a Hollywood. Il primo, Transition, fu venduto ad Amazon in una guerra di offerte con la produzione di Noah Hawley e l'adattamento di Joe Epstein. Il suo secondo racconto, The Appearance, è stato venduto a Makeready con The Picture Company.

I film più famosi di Matt Reeves

Oltre a The Batman, Matt Reves ha firmato altri lavori per il grande schermo, tra i quali possiamo annoverare Tre amici, un matrimonio e un funerale, Cloverfield, Blood Story (Let me in), Apes Revolution - Il Pianeta delle scimmie, The War - Il pianeta delle scimmie. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questo ultimo progetto del gigante dello streaming. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/matt.reeves.9659