To The Bone, un film sull'anoressia con Lily Collins

Lily Collins reciterà nei panni di Ellen, una ventenne che soffre di anoressia

Lily Collins sarà la protagonista del film To The Bone, con debutto alla regia di Marti Noxon. La pellicola sarà disponibile, su Netflix, a partire dal 14 luglio. La Collins interpreterà il ruolo della giovane Ellen, che combatte, sin dai tempi dell'adolescenza, l'anoressia che la divora nel corpo e nela mente. Un film, dunque, che tratta di un tema molto importante e che tocca la sensibilità dell'opinione pubblica su una problematica che, spesso, non viene risolta e che conduce alla morte il soggetto che ne è affetto. 

To The Bone, trama del film

Ellen è una ragazza di 20 anni che soffre di anoressia, sin dall'adolescenza. Smagrita e ribelle, ha trascorso anni a cercare di far fronte al suo problema, mediante diversi programmi di ricovero. Tutti gli sforzi, però, non hanno portato frutti: infatti, la ragazza ha perso ulteriori chili ed ogni tentativo di guarigione è diventato evanescente. Ellen, con il benestare della sua particolare famiglia, decide di unirsi a un gruppo di giovani che, come lei, soffrono di anoressia. Ellen è affascinata dai suoi nuovi compagni di disavventura e, sorpresa dalle nuove regole del gruppo, cercherà di accettare se stessa e di superare la sua malattia, per poter affrontare, una volta per tutte, i demoni che le attanagliano la mente e il corpo.

To The Bone, il trailer del film con Lily Collins e Keanu Reeves

Nel film viene raccontata una storia storia straordinaria, in cui temi delicati, come l'anoressia, vengono affrontati in un'atmosfera comunque divertente e allegra senza, però, perdere il contatto sia con la realtà che con una narrazione onesta e veritiera di una problematica che riguarda molti teenager - e non solo - in tutto il mondo. Ad affiancare Lily Collins, ci saranno Keanu Reeves, Carrie Preston, Lili Taylor. Ecco il trailer in lingua inglese di To The Bone:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=705yRfs6Dbs