'Limitless', qualche curiosità sul con Bradley Cooper e Robert De Niro

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Limitless', film diretto da Neil Burger, con Bradley Cooper e Robert De Niro.

Si intitola Limitless ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'15 aprile 2011, diretto da Neil Burger e che verrà trasmesso lunedì 11 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Limitless: il cast

Nel cast del film Limitless, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke, Darren Goldstein, Ned Eisenberg, T.V. Carpio, Richard Bekins, Patricia Kalember, Cindy Katz, Brian Anthony Wilson, Rebecca Dayan, Damali Mason, Tom Bloom, Nina Hodoruk, Tom Teti. 

Limitless: la trama

Un aspirante scrittore, Eddie Morra, è un perdente al lavoro e nella vita sentimentale. Recentemente abbandonato dalla fidanzata Lindy, sta tornando a casa quando incontra il suo ex cognato Vernon.

Vernon gli dà un farmaco sperimentale chiamato NZT per aumentare la sua creatività. Eddie ritiene che i risultati siano più che impressionanti e decide di cercare Vernon per chiedergli più pillole.

Ma una visita alla casa di Vernon lo porta a un cadavere. Eddie chiama diligentemente la polizia ma mette in tasca la NZT che trova nascosta in una stufa con una grande quantità di denaro.

Eddie usa la droga e investe con successo i soldi di Vernon purtroppo sollevando l'attenzione di un criminale chiamato Gennady. Prende in prestito 100.000 dollari da Gennady che - a sua volta - prende una pillola NZT.

Nel frattempo, il potente investitore Carl Van Loon porta Eddie a lavorare nella sua squadra in un'operazione di fusione. Eddie, però, è inseguito da uno sconosciuto e pressato da Gennady che vuole la NZT, minacciando la sua vita.

Limitless: curiosità sul film

Il film ha avuto un sequel, sotto forma di serie televisiva, nel 2015, intitolata come il film che era basato sul romanzo di Alan Glynn, Territori Oscuri

In un primo momento, era stato contattato Shia LaBeouf per interpretare Eddie Morra, il quale rinunciò alla parte poiché ebbe un incidente d’auto. L’appartamento in cui vive lo scrittore - interpretato da Bradley Cooper - è il medesimo utilizzato in Kick-Ass.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Davidemerry/status/438750608825540608?s=20