Il cast, la trama e qualche curiosità su 'L'Immortale', film diretto da Marco D'Amore. con Giuseppe Aiello e Salvatore D'Onofrio.
Si intitola L'Immortale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 dicembre 2019, diretto da Marco D'Amore e che verrà trasmesso sabato 16 marzo 2024 in prima serata alle ore 21.15 su Cine34. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'Immortale: il cast
Nel cast del film L'Immortale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Marco D'Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Gianni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Nello Mascia, Gennaro Di Colandrea, Aleksey Guskov
L'Immortale: la trama
Il film narra le vicissitudini di Ciro Di Marzio, delineando il suo percorso di crescita nel mondo del crimine, un individuo che oscilla tra la ferocia e una sorprendente capacità di empatia, rappresentando al contempo l'antagonista e l'insolito eroe.
La trama si infittisce quando, a seguito di un tradimento, Ciro viene ferito da Genny e il suo corpo è abbandonato nelle profondità del Golfo di Napoli. In quel momento di discesa negli abissi, i suoi ricordi emergono prepotenti.
Ci ritroviamo catapultati nel 1980, in mezzo al caos di un terremoto devastante: le strade sono invase da grida di terrore e il fragore della terra che trema si perde sotto l'acqua. Un edificio cede, crollando su se stesso, ma dalle sue rovine si leva il pianto di un neonato, sorprendentemente illeso.
Dieci anni dopo, quel neonato è diventato un ragazzo. Senza una famiglia, si destreggia per le insidiose strade di Napoli, città che continua a chiamare casa e che sembra avvolgerlo in una misteriosa protezione fin dalla sua nascita turbolenta. Questi flashback, queste intense reminiscenze di un passato criminale, sono il filo conduttore che ci porta a comprendere la trasformazione di Ciro in "L'Immortale".
L'Immortale: qualche curiosità sul film
Le riprese si sono svolte in vare e suggestive località francesi, quali Avignon, Vaucluse, Marsiglia e Parigi. In un'intervista, Marco D'Amore ha condiviso di essere stato a conoscenza del ritorno del suo personaggio, Ciro Di Marzio, ben prima del memorabile finale della terza stagione di Gomorra.
Durante la fase preliminare di sviluppo, il team creativo ha elaborato quattro diverse proposte narrative per il film, che, tuttavia, non sono state incluse nella versione finale.