Lindsay Lohan torna a recitare: sarà la ricca e viziata socialite di una rom-com Netflix

L'attrice sarà una ricca ereditiera che perde la memoria in una commedia romantica a tema natalizio

Lindsay Lohan, una delle dive più problematiche, discusse e irrequiete di Hollywood, torna finalmente a recitare. L'attrice sarà la protagonista di un film (ancora senza titolo) che dovrebbe arrivare su Netflix per le vacanze natalizie del 2022. Il progetto è una commedia romantica che vedrà la star 35enne di origini italo-irlandesi nel ruolo di una ereditiera ricca e viziata, promessa sposa ad un riccone. La socialite perde la memoria in seguito ad un incidente sugli sci: salvata dal proprietario di uno chalet e sua figlia, si ritrova in un mondo completamente diverso da quello a cui è abituata proprio nei giorni che precedono il Natale. 

Lindsay Lohan oggi: torna in una rom-com Netflix

Netflix punta a bissare la formula e il successo di recenti "holiday rom-com" come Jingle Jangle - Un'avventura natalizia, Un principe per Natale, Nei panni di una principessa e Qualcuno salvi il Natale, titoli diventati degli immediati "instant classic" ai tempi dello streaming. Il resto del cast non è stato ancora annunciato.

Dopo gli scandali, i rehab, gli eccessi e gli arresti, Lindsay Lohan si è ritirata progressivamente dal mondo dello spettacolo e si è trasferita all'estero dividendosi tra Dubai e l'Europa. L'ultimo film in cui è apparsa è l'horror scult Among the Shadows - Tra le ombre, uscito in Italia direttamente in home video.

La It Girl più famosa dell'era pre-Instagram ha rivelato in un'intervista concessa ad Anderson Cooper per la Cnn il desiderio di rientrare negli Stati Uniti e "ricominciare a fare film". 

Voglio riprendere in mano la vita che ho conquistato così duramente e condividerla con la mia famiglia.

Lindsay Lohan, film in arrivo per Natale 2022

Lanciata dai genitori come modella a soli tre anni, la Lohan ha debuttato al cinema ad appena 11 anni nel film Genitori in trappola del 1998. All'epoca, i suoi si stavano separando. Grazie alla commedia Disney di Nancy Meyers, ha rivelato di aver superato il divorzio dei genitori.

La rom-com Netflix che la vedrà protagonista a quasi dieci anni dal suo film più importante, The Canyons di Paul Schrader, avvierà le riprese a novembre. A dirigere il film sarà Janeen Damian, la produttrice di – tra gli altri – Christmas Waltz, New York Academy e Disegno d'amore. Damian è anche sceneggiatrice con Michael Damian, Jeff Bonnett e Ron Oliver.

"L'inizio di qualcosa...", scrive l'attrice sui social postando lo scatto del suo ritorno su un set.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/COsZCUzBNOV/