L'inganno: due nuove clip del film di Sofia Coppola con Nicole Kidman

Premiato al Festival di Cannes, il film della Coppola vede protagonisti: Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell

Sono uscite due nuove clip dell'ultimo film di Sofia Coppola intitolato L'inganno (The Beguiled) in uscita nei cinema italiani il 14 settembre 2017. La storia è tratta dal romanzo A Painted Devil scritto da Thomas P. Cullinan, e vede come protagonisti di un cast eccezionale: Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Colin Farrell e Elle Fanning. Inoltre, il film è stato presentato nel concorso del Festival di Cannes del 2017 vincendo il premio come miglior regia.

Ecco le prima clip di seguito:

e la seconda:

L'inganno: il film del 2017 e la trama

Il nuovo film della Coppola è il remake di La notte brava del soldato Jonathan diretto da Don Siegel nel 1971 con protagonista Clint Eastwood. In quella storia la virilità maschile di Eastwood veniva messa a tacere dallo sguardo femminile, perciò ci si aspetta molto da questa nuova versione.

La trama è la seguente: La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

L'inganno: il cast e i personaggi

Colin Farrell interpreta John McBurney, un soldato dell'Unione che trova rifugio in un collegio femminile appartenente ai Confederati, ovviamente siamo in piena Guerra di Secessione. Le abitanti del collegio, interpretate da Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning, con l'arrivo dell'uomo, risveglieranno dentro di loro una sensualità che non sapevano di avere mettendole le une contro le altre. Nicole Kidman svetta per la sua bravura e anche per la sua carriera che l'ha vista interpretare moltissimi ruoli drammatici, siamo certi che si ripeterà anche questa volta. Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 23 giugno 2017.