L'inganno: una nuova featurette mostra Sofia Coppola parlare del film

La regista Sofia Coppola ci accompagna nel periodo storico della Guerra di Secessione, nel collegio femminile dove è ambientata la storia

Una nuova featurette, pubblicata da Focus Features, del nuovo film di Sofia Coppola L'inganno, in uscita in Italia il 14 settembre 2017, vede la regista e il cast, formato da Kirsten Dunst e Elle Fanning, parlare della lavorazione del film e approfondirne i temi. La regista ci accompagna nel periodo storico della Guerra di secessione nel collegio femminile dove il soldato dell'unione John McBurney trova rifugio. Le residenti dell'Istituto, che si trova nel territorio della Confederazione, sono impaurite dall'uomo, ma lo aiutano a curare le sue ferite. McBurney, interpretato da Colin Farrell, approfitterà della solitudine delle donne, interpretate da Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning, per risvegliare in loro desideri sopiti. Ecco la featurette dove Sofia Coppola spiega questi temi:

L'inganno: la trama ufficiale del film

L'inganno, premiato al Festival di Cannes, tratto dal romanzo A Painted Devil di Thomas P. Cullinan, sarà sicuramente un film molto interessante, ecco la sinossi ufficiale: L’inganno è l’adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan. La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paragggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

Sofia Coppola, L'inganno: ultimo lavoro di una brillante carriera

Sofia Coppola, figlia del celebre regista Francis Ford Coppola, autore di capolavori della storia del cinema come Il padrino e Apocalypse Now, ha cominciato la sua carriera da regista nel 1999 con Il giardino delle vergini suicide. Successivamente ha firmato film molto interessanti come: Lost in Translation - L'amore tradotto, Marie Antoinette, Somewhere, The Bling Ring e il film in questione L'inganno. Ci si aspetta molto da questo nuovo lavoro, ma Sofia Coppola, secondo noi, saprà accontentare tutti.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/BeguiledMovie