Lino Guanciale, il sex symbol del piccolo schermo: la fiction è casa sua

L'attore è nel cast del film Le verità, dallo scorso 27 aprile nei cinema

Ormai è un volto consolidato del piccolo schermo, il suo. Lino Guanciale ha preso parte a molte delle fiction di successo dell'ultimo periodo. Di recente protagonista de La porta rossa, il pubblico televisivo lo conosce soprattutto per essere stato il Guido di Che Dio ci aiuti, ma anche la fiction con Stefania Sandrelli, Una grande famiglia, lo ha visto tra i protagonisti, senza dimenticare L'Allieva, il prodotto Rai che lo ha visto affiancare Alessandra Mastronardi. Tv ma anche cinema: l'attore è nel cast di Le verità, dallo scorso 27 aprile al cinema. Con lui anche Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta. 

Lino Guanciale: vita privata

Del Lino Guanciale attore sappiamo abbastanza, vista la grande popolarità e le tante fiction alle quali ultimamente ha preso parte. Ovviamente c'è anche dell'altro, perché il pubblico che ama l'attore sa bene che Antonietta Bello (wikipedia anche in questo è puntuale) è la fidanzata del sex symbol del piccolo schermo. Lino Guanciale: vita privata piuttosto allo scoperto, dato il mestiere dell'attore. Lino e Antonietta si sono conosciuti grazie alla recitazione: lui maestro e lei allieva, ad un corso all'Università di Venezia. Una donna che lo rende felice, a giudicare dalle parole pronunciate nel corso di un'intervista sull'argomento: "Si comprendono meglio le reciproche esigenze, il sistema di vita è uguale, così come gli orari che non esistono. Non devi spiegare nulla all’altro. Visto però che questa è una professione precaria, possono esserci delle complicazioni se, per esempio, tu sei fermo e lei lavora", ha detto l'attore ad Intimità.

Lino Guanciale, biografia

Lino Guanciale è nato ad Avezzano il 21 maggio del 1979. Diplomato al Liceo scientifico, si iscrive poi alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma. Ha giocato a rugby nella Nazionale under 16 e under 19, decide poi di seguire la sua vocazione artistica e si iscrive all'Accademia nazionale d'arte drammatica di Roma, dove ottiene anche il Premio Gassman.
Inizia dal teatro, recitando in Romeo e Giulietta, diretto da Gigi Proietti.Al cinema debutta invece nel 2009 con Io, Don Giovanni di Carlos Saura.