Londra in visibilio per la premiere di Hunger Games, la tanto attesa presentazione per il terzo episodio della saga
A Londra si è tenuta la World Premiere di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, che uscirà nei cinema italiani il 20 novembre.
Migliaia di fan si sono messi in coda per i protagonisti di Hunger Games: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth , Josh Huctherson, Julianne Moore, Natalie Dormer, Stanley Tucci, Jenna Malone, Sam Claflin e il regista Francis Lawrence.
C’era anche Lorde, che ha curato la colonna sonora di Mockingjay.
Jennifer Lawrence non si è risparmiata in battute e anticipazioni:
“Interpreto il personaggio in maniera differente. In questo film Katniss ha completamente perso se stessa e deve riabilitarsi. Amo il suo coraggio. Io non sarei mai così coraggiosa, non potrei affrontare quello che affronta lei tutti i giorni senza piangere”.
Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l’oscurità con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.
Sinossi:
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik.
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.A.
Il film uscirà in Italia il 20 novembre 2014 al cinema.