L'intervista esclusiva di PopcornTv al cast di La prima volta di mia figlia

La nostra redazione ha intervistato per voi il regista Riccardo Rossi e Stefano Fresi

La prima volta di mia figlia è il debutto alla regia di Riccardo Rossi, comico e attore di teatro dalla voce e dall’entusiasmo veemente e inconfondibile, che porta proprio oggi, giovedì 19 marzo, nei cinema. Accanto a lui Benedetta Gargari, Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi e Anna Foglietta.

Clicca qui per guardare l'intervista completa al cast di La prima volta di mia figlia

La nostra inviata speciale Selenia Orzella, ha intervistato per voi il regista e interprete Riccardo Rossi che ci racconta di cosa parla il suo primo film da regista:

"Un papà si trova a portata di mano il diario della figlia e scopre che forse sta per fare l'amore per la prima volta...Chi è l'orco cattivo che farà una cosa così con la sua bambina? Il papà per cercare di capire cosa sta succedendo, organizza una cena con i suoi più cari amici".

Cosa potrebbe capitare a un padre che organizza una cena del genere? Di avere un amico come il personaggio interpretato da Stefano Fresi che rompe le uova nel paniere dicendo la cosa più sbagliata al momento sbagliato.

Ma un padre è giusto che faccia un gesto di questo tipo?

"Un padre ha paura di farlo e non dovrebbe farlo mai, al massimo potrebbe chiedere alla moglie di farlo o di indagare" spiega lo stesso regista che racconta con freschezza e simpatia una tipica situazione in cui ogni genitore potrebbe trovarsi.

E allora quale modo migliore per festeggiare la festa del Papà, se non andando al cinema a vedere questa genuina commedia all'italiana?

Buona visione a tutti!