L'intervista esclusiva di PopcornTv al cast di Uno, anzi due

La nostra redazione ha intervistato per voi il regista e alcuni attori di Uno, anzi due

Uno anzi due è il nuovo film di Maurizio Battista, finalmente al cinema da giovedì 9 aprile.

Clicca qui per guardare l'intervista completa al cast di Uno, anzi due

Ai microfoni della nostra inviata speciale Selenia Orzella ha parlato proprio il grande attore comico Maurizio Battista che ci ha spiegato perchè ha scelto questo cast:

"Ho preferito grandi nomi al mio fianco, attori di grande calibro e non di moda come Paola Tiziana Cruciani, Emanuele Propizio, Ninetto Davoli, Veronica Corsi, Claudia Pandolfi, Ernesto Mahieux, Rocco Barabaro e Mago Silvan"

Di solito la scelta di diversi comici cade sull'assemblaggio di diversi sketch, mentre Maurizio Battista, protagonista assoluto di Uno, anzi due, ha scelto una storia ed è proprio questo che dà un tocco di originalità alla pellicola:

"Ho deciso di raccontare una parte della mio repertorio senza inventarmi nulla infatti mio padre è morto tra le mie braccia, anche se nel film l'ho colorata un pò. Per la dignità di mio padre ho cercato di tappare dei buchi tra i numerosi problemi e intoppi che vengono a galla con certi episodi. E' proprio per questo che il protagonista vorrà buttarsi da Ponte Milvio"

Perchè hai preso spunto dalla vita reale?

"Sono un uomo di 57 anni con un vissuto alle spalle e secondo me quando hai una vita da raccontare, il copione è più facile"

Riusicrà il nostro protagonista a trovare un motivo per non buttarsi? In fondo c'è sempre.. però non ci resta che scoprirlo andando al cinema!