'L'intruso - The Intruder', qualche curiosità sul film con Dennis Quaid

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'L'Intruso - The Intruder', film diretto da Deon Taylor, con Dennis Quaid e Michael Ealy.

Si intitola L'intruso - The Intruder ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2019, diretto da Deon Taylor e che verrà trasmesso mercoledì 13 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'Intruso - The Intruder: il cast

Nel cast del film L'Intruso - The Intruder, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dennis Quaid, Michael Ealy, Meagan Good, Joseph Sikora, Lili Sepe, Debs Howard. 

L'Intruso - The Intruder: la trama

A San Francisco, Scott e Annie sono felicemente sposati. Quando Scott viene promosso nel suo lavoro, Annie gli chiede di trasferirsi nella Napa Valley per crescere una famiglia con figli propri. Trattano e acquistano la vecchia casa che appartiene all'ingegnere strutturale e vedovo Charlie Peck. Presto, però, Scott nota che Charlie è sempre nella sua proprietà immobiliare e sta cercando di avvicinarsi a Annie, pertanto cerca ddi indagare su Charlie, insieme al suo amico Mike, per capire chi è davvero l'uomo. 

L'Intruso - The Intruder: qualche curiosità sul film

Il primo titolo che fu pensato per il film fu Motivated Seller, poi cambiato con The Intruder. In un primo momento, il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 aprile 2019, ma la data fu cambiata per discostarsi dall’uscita di Avengers: Endgame, pertanto slittò al 3 maggio dello stesso anno. Il budget di produzione ammontò a 8 milioni di dollari: al botteghino mondiale il film ne guadagnò 40,6 milioni. 

Per quanto riguarda la critica, il film non ha avuto grandi apprezzamenti, in quanto ne è stata criticata la trama definita "ridicola", nonché la performance di Dennis Quaid ritenuta "esagerata". Su Rotten Tomatoes ha avuto un punteggio del 33% di recensioni positive su 102 registrate, ottenendo una media di 4,3 su 10.