L'invasione degli Ultracorpi, il remake del film di Don Siegel è in arrivo

Warner Bros ha annunciato ufficialmente il remake de L'Invasione degli Ultracorpi, pellicola di Don Siegel del 1956, tratta dall'omonimo libro di Jack Finney del 1955.

L'invasione degli Ultracorpi ritorna al cinema nel remake della pellicola di Don Siegel del 1956 che, dalla sua uscita, è diventato un film di culto per tutti gli amanti della fantascienza. Non è la prima volta che assistiamo a un remake de L'Invasione degli Ultracorpi: infatti, segue quelli realizzati nel 1978, 1993 e 2007. Warner Bros ha annunciato la produzione del film. Il film si basa sull'omonimo romanzo di fantascienza di Jack Finney del 1955.

L'Invasione degli Ultracorpi, il remake annunciato da Warner Bros

L'invasione degli Ultracorpi è un classico del cinema hollywoodiano e Warner Bros, insieme a John Davis di Davis Entertainment, ha pensato di riproporlo al cinema. Lo script, invece, sarà curato da David Leslie Johnson, un nome molto conosciuto in ambito cinematografico e per quel che concerne le serie televisive: forse non tutti sapranno che Johnson ha scritto la sceneggiatura di due episodi di The Walking Dead (Sangue del mio sangue e Grilletto Facile), nonché di Cappuccetto Rosso Sangue, Orphan e dell'apprezzatissimo horror The Conjuring – Il caso Enfield

L'invasione degli Ultracorpi, dal libro al cinema: la trama

La narrazione parte dalla cittadina di Santa Mira, in California. Gli abitanti vivono un vero e proprio dramma, in quanto una forma di vita aliena, di cui non si sa nulla, prende le loro sembianze nel sonno, replicandosi all'interno di grandi bacelli. Il dottor Miles J. Bennell rivela al dottor Hill di quanto stia accadendo nella tranquilla cittadina, che però è stata invasa dagli extraterrestri che sostituiscono le persone quando dormono, copiandone addirittura anche i sentimenti. Il dottor Bennell cerca, in tutti i modi, di allertare le persone e le autorità, ma non viene creduto. Tutti gli abitanti, ormai, sono doppiati e la città è diventata, a tutti gli effetti, un centro di smistamento dei bacelli. Pertanto, in preda alla disperazione, l'uomo raggiunge un'autostrada dove cerca di mettere in guardia gli uomini del pericolo che possono correre, ma viene arrestato e portato in ospedale dal dottor Hill, che lo giudica folle. Ma un evento farà ricredere il dottor Hill che crederà, finalmente, al racconto di Bennell.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/WTF.WatchThisFilm/