Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Lion - La strada verso casa', film diretto da Garth Davis, con Nicole Kidman e Dev Patel.
Si intitola Lion - La strada verso casa ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Garth Davis e che verrà trasmesso domenica 26 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Lion - La strada verso casa: il cast
Nel cast del film Lion - La strada verso casa, vediamo la presenza dei seguenti attori: Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Eamon Farren, Tannishtha Chatterjee.
Lion - La strada verso casa: la trama
Nel 1986, a Khandwa, in India, il bambino di 5 anni Saroo vive una vita molto povera ma felice con sua madre Kamla, suo fratello maggiore Guddu e sua sorella minore Shekila.
Kamla lavora portando pietre durante il turno di notte e Guddu lavora anche di notte nella Stazione Centrale. Una notte, Saroo insiste per andare con Guddu a lavoro.
Guddu lascia Saroo che dorme su una sponda della stazione e gli chiede di rimanere lì fino al suo ritorno. Tuttavia, il ragazzo si sveglia nel cuore della notte e decide di cercare suo fratello in un treno. Dorme di nuovo e si sveglia a Calcutta, nel Bengala Occidentale, a 1.600 km a est di Khandwa. Saroo non parla bengalese, ma solo hindi e vive sulla strada della grande città.
Un giorno, un giovane porta Saroo alla stazione di polizia e viene mandato in un istituto per bambini. Nel 1987, Saroo viene adottato da una famiglia australiana e si trasferisce a Hobart, in Tasmania.
È cresciuto con amore dai suoi genitori adottivi e un giorno, va a una festa indiana promossa dai suoi compagni indiani dall'università con la sua ragazza Lucy. Racconta la storia della sua infanzia e sviluppa un'ossessione: trovare sua madre Kamla e i suoi fratelli. Riuscirà nella sua ricerca?
Lion - La strada verso casa: qualche curiosità sul film
Il film è basato sul libro di memorie scritto da Saroo Brierley, intitolato La lunga strada per tornare a casa. La pellicola - presentata al Toronto International Film Festival - ha ricevuto, in totale, sei candidature agli Oscar e quattro ai Golden Globe.
Ha portato a casa 2 premi BAFTA, uno per Miglior sceneggiatura non originale a Luke Davies e l’altro per Miglior attore non protagonista a Dev Patel.