Lisa Kudrow, la Phoebe di Friends, presta la sua voce alla mamma di Baby Boss

Lisa Kudrow torna sul grande schermo e presta la sua voce nel film d'animazione Baby Boss.

Lisa (Valerie) Kudrow ritorna sul grande schermo: l'attrice che molti ricorderanno per aver recitato per oltre 10 anni nella serie tv cult degli anni '90 e 2000 il personaggio di Phoebe in Friends, ha prestato la sua voce al film d'animazione della DreamWorks Animation, Baby Boss. La Kudrow presta la propria voce alla mamma di Baby Boss, Janice Templeton in un lungometraggio che promette davvero delle grandi risate. Ma non è la prima volta che presta la propria voce per un cartone animato: Lisa Kudrow in American Dad ha doppiato Michelle nell'episodio The best Christmas story never.  Ma scopriamo qualche curiosità in più su Lisa. 

Chi è Lisa Kudrow

Quello che sappiamo della Kudrow è che è figlia di un medico mentre la madre è titolare di un'agenzia di viaggi. Ha anche una sorella più grande, Helene Marla Kudrow, e un fratello che è un neurologo. Nelle vene di Lisa scorre non solo sangue americano ma anche ungherese da parte di nonno materno, mentre i nonni paterni erano della Germania e dell'Ungheria. La bis-nonna paterna di Lisa fu, invece, uccisa in Polonia durante l'Olocausto, mentre la nonna paterna decise di emigrare a Brooklyn dove crebbe il padre di Lisa. Dopo essersi laureata in biologia Lisa decise di abbandonare gli studi per dedicarsi alla sua passione: la recitazione. 

Lisa e il successo di Friends

Il successo è giunto per la Kudrow con la serie tv Friends. Grazie al personaggio di Phoebe Buffay, che l'ha resa celebre in tutto il mondo, la Kundrow si è aggiudicata anche dei premi come un Emmy, nel 1998, un Satellite Award e numerose nomination. Notizia di qualche tempo fa, quanso si vociferava di un'eventuale reunion dell'intero cast di Friends è che per Lisa Kundrow non sarebbe stata una cosa entusiasmante ma anzi ha commentato con un: «Che noia».

Lisa Kudrow e la vita privata

Lisa Kudrow ha un figlio, Julian Murray nato dal matrimonio tra Lisa Kundrow e il marito, il pubblicista francese Michel Stern

Fonte foto: https://www.facebook.com/LisaKudrow/?fref=ts