L'isola dei cani, ecco la nuova clip del film di Wes Anderson

Diffusa in rete la nuova clip del film L'isola dei cani, pellicola realizzata in stop-motion e diretta da Wes Anderson. Ecco, anche, il nuovo poster animato.

Sono passati quattro anni da quando Wes Anderson ha presentato il film Grand Budapest Hotel ed ora, finalmente, ci delizia con il suo ultimo lavoro cinematografico, L'isola dei cani, del quale, qualche tempo fa, vi abbiamo mostrato il primo trailer italiano. Anderson è noto per il suo stile cinematografico singolare e questa sua ultima opera sembra decisamente mantenere questa impostazione.

L'isola dei cani, la nuova clip del film

È il secondo film animato in stop-motion di Wes Anderson, dopo Fantastic Mr. Fox del 2009. Forse non tutti sanno che l'animazione in stop-motion è un tipo di tecnica che coinvolge oggetti che si muovono fisicamente, in modo che appaiano allo spettatore come se si muovessero da soli. Gli oggetti vengono spostati tra i fotogrammi, creando così l'illusione del movimento. Questa tecnica è stata utilizzata fin dagli arbori del cinema, ma diventa sempre meno comune tra le funzionalità animate. Tuttavia, L'isola dei cani presenta un cast incredibile e sembra assicurare tanto divertimento e una massiccia dose di avventura, a giudicare dal trailer del film. Ecco la nuova clip:

La nuova clip, come avete potuto vedere, presenta i cani che combattono per gli avanzi di cibo nel paesaggio arido in cui si ritrovano a vivere. La pagina ufficiale di Twitter del film ha pubblicato il poster di movimento del film che vi proponiamo nel post qui sotto

L'isola dei cani di Wes Anderson, la trama

Atari Kobayashi, un bambino di 12 anni non vuole che i cani siano esiliati su un'isola sperduta, pertanto, farà di tutto per fermare le gesta del sindaco della città, Kobayashi. Il ragazzino, dunque, lascerà la sua città per ritrovare il suo amico a quattro zampe, Spots. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 23 marzo 2018, secondo quanto comunicato da Fox Searchlight Pictures. Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=51jst86Y_L8