'Little Nicky - Un diavolo a Manhattan', qualche curiosità sul film con Adam Sandler

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Little Nicky - Un diavolo a Manhattan', film diretto da

Si intitola Little Nicky - Un diavolo a Manhattan ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 giugno 2001, diretto da Steven Brill e che verrà trasmesso lunedì 3 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Little Nicky - Un diavolo a Manhattan: il cast

Nel cast del film Little Nicky - Un diavolo a Manhattan, troviamo la presenza dei seguenti attori: Adam Sandler, Patricia Arquette, Harvey Keitel, Rhys Ifans, Tommy 'Tiny' Lister, Quentin Tarantino, Alicia Silverstone, Rodney Dangerfield, Harlem Globetrotters, Jonathan Loughran, Carl Weathers, Peter Dante, Bill Walton, Reese Witherspoon, Henry Winkler, Sylvia Lopez (II), Regis Philbin, Ozzy Osbourne, Allen Covert.

Little Nicky - Un diavolo a Manhattan: la trama

Il piccolo Nicky è figlio di Satana, che ha ottenuto il lavoro da suo padre, Lucifero. Satana vuole andare in pensione, ma nessuno dei suoi figli è abbastanza bravo per succedergli.

C'è Cassius, che è grande e forte, ma no è l'erede giusto. C'è Adrian, che sebbene sia davvero sexy e intelligente, non ha è degno. Poi c'è Nicky che deve liberare il suo male e questo compito spetta al padre.

Cassius e Adrain lasciano l'Inferno, congelando così il muro di fuoco che fa entrare le anime dannate all'Inferno. Poiché nessuna anima può entrare, Satana sta iniziando a morire. Tocca a Little Nicky andare a prendere i suoi fratelli, metterli in una fiaschetta e riportarli all'Inferno per salvare Satana dalla decomposizione. Se Nicky "muore" sulla Terra, sarà in grado di attraversare il muro ghiacciato e tornare sulla Terra. Il problema è che ha solo una settimana e che Adrian e Cassius sono molto più potenti di lui.

Little Nicky - Un diavolo a Manhattan: qualche curiosità sul film

All'interno del film, notiamo un cameo interpretato da Ozzy Osbourne dei Black Sabbath, il quale si cala nei panni della luce divina nella scena finale del film. Quentin Tarantino, invece, interpreta il diacono non vedente e Henrry Winkler.