Liv Tyler, principessa degli Elfi ma non solo: i suoi film

Liv Tyler è conosciuta in particolare per il ruolo di Arwen in Il Signore degli Anelli, ma è stata anche la Betty che ha fatto innamorare Hulk

Chi è fan del genere fantasy e ama la trilogia de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson non potrà non associare Liv Tyler a Arwen Undomiel, la principessa degli Elfi di Gran Burrone. D'altronde questo è stato senza dubbio il ruolo più celebre fra tutti quelli che l'attrice americana ha interpretato finora nella sua carriera. Una carriera iniziata grazie anche al successo avuto dal videoclip della canzone Crazy degli Aerosmith di cui è stata protagonista nel 1994. E non è un caso che sia apparsa proprio in un video della celebre rock band considerato che suo padre è proprio il cantante degli Aerosmith: Steven Tyler. 

Liv Tyler: i film gli esordi

Liv Tyler ha in realtà scoperto di essere la figlia di Steven Tyler quasi per caso, solo dopo essere diventata amica dell'altra figlia del cantante, Mia Tyler, e aver notato un'incredibile sognamiglianza fisica: solo in quel momento è venuta a sapere di una relazione avuta dieci anni prima dalla madre con la rock star. Il vero della nome della Tyler è Liv Rundgren, ma l'attrice ha deciso di tenere il cognome del padre naturale per la sua carriera artistica. 

Dopo aver iniziato giovanissima come modella, nel 1994 è arrivato l'esordio di Liv Tylor da attrice nel film Rosso d'autunno. Nel 1996 ha poi recitato nella pellicola di Bernardo Bertolucci Io ballo da sola e, l'anno dopo, in U Turn - Inversione di marcia di Oliver Stone. 

Liv Tyler: Il Signore degli Anelli e gli altri film

Nel 1998 Liv Tyler ha poi recitato al fianco di Bruce Willis, Ben Affleck e Steve Buscemi nel celebre Armageddon di Michael Bay mentre nei primi anni 2000 la sia è potuta vedere in Il dottor T e le donne e Un corpo da reato. Nel 2001, come già detto, è invece per la prima volta apparsa nella trilogia de Il Signore degli Anelli vestendo i panni della principessa degli elfi Arwen.

Liv Tylor ha poi fatto parte anche del Marvel Cinematic Universe recitando il ruolo di Betty Ross in L'incredibile Hulk. Tra i film in cui l'attrice ha lavorato vanno poi citati The Strangers, Punto d'impatto e Ad Astra.