Il Re Leone torna al cinema: è la settimana del classico in versione live action

Arriva al cinema Il Re Leone: dal 21 agosto il live action con le voci di Mengoni e Elisa: ecco tutte le novità nelle sale

Un classico Disney, uno di quelli che nella storia ha avuto più successo. Torna nelle sale Il Re Leone, ma in vesti diverse. Come già accaduto di recente con Aladdin o con La Bella e la Bestia, il film sarà infatti rivisitato in chiave live-action. La storia verrà ripercorsa di nuovo con altre voci: e per l'Italia saranno quelle di Marco Mengoni e di Elisa. Lui sarà Simba mentre lei Nala, Il racconto si svilupperà a partire dalla nascita del piccolo cucciolo di Mufasa, Simba appunto, e narrerà la sua fuga, per colpa di uno zio molto perfido, e anche del ritorno, in quanto erede, in quanto Re della giungla. Si tratta del film più atteso tra quelli in uscita: non giovedì 22 come di consueto ma un giorno prima, il 21 agosto. 

La rivincita delle sfigate: al cinema la commedia

Stesso giorno, il 21 agosto, per la commedia La rivincita delle sfigate. Alla regia Olivia Wilde, nel cast Beanie Feldstein, Kaitlyn Dever, Billie Lourd, Jason Sudeikis, Lisa Kudrow. La storia è quella di due amiche che nel corso degli anni non si sono mai risparmiate con lo studio. Fino al diploma. Poi, una volta compreso di aver sprecato tanto tempo, decidono di partecipare alla festa più esclusiva dell'anno. 

Il 22 agosto spazio al nuovo film di Pupi Avati, Il Signor Diavolo. Nel cast Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice, Massimo Bonetti. Tutto è ambientato negli anni '50, in un nord in cui superstizione e religione si mescolano pericolosamente. 

Submergence, il film con Alicia Vikander

Al cinema anche il film drammatico Submergence, per la regia di Wim Wenders. La storia è quella di una coppia molto innamorata costretta a superare una prova durissima. Lui, partito per la Somalia, viene infatti rapito dai jihadisti. Nel cast protagonisti Alicia Vikander e James McAvoy. Con loro anche Alex Hafner, Audrey Quoturi, Celyn Jones.