Il ricatto, le riprese non sono state facili: ecco perché

Arriva in TV, Il ricatto, film diretto da Eugenio Mira, che vede come protagonista Elijah Wood nei panni di un ansioso pianista, la cui vita è appesa alle note.

Va in onda su Rete 4, alle ore 21:15 del 14 aprile, Il ricatto, film diretto da Eugenio Mira, che racconta la storia di un pianista con una grande paura del palcoscenico, il quale riesce a portare avanti una performance sotto gli occhi di un misterioso cecchino, che gli sparerà e lo ucciderà se suonerà una nota sbagliata. Ci sono state, però, delle problematiche che la produzione ha incontrato nella realizzazione di questo film. Ecco cosa ha dichiarato il regista. 

Il ricatto, la trama

Elijah Wood, con lo stesso sguardo, fatto di occhi spalancati, caratteristica principale che lo ha reso indimenticabile nel ruolo di Frodo Baggins ne Il Signore degli Anelli, in questo film interpreta Tom Selznick, un ansioso pianista prodigio che ritorna a suonare con un'orchestra dopo cinque anni di assenza. La pressione è alle stelle, dopo che è letteralmente soffocato durante il suo ultimo concerto mentre tentava la famigerata La Cinquette, meglio conosciuta come "il pezzo insuonabile", composto dal suo defunto mentore. Tom entra nell'auditorium e il suo omogeneo piano personalizzato Bosendorfer si unisce al pianista sul palco come una specie di inquietante personaggio di supporto, che rende rende le cose più inquietanti. ll protagonista non potrà sbagliare nemmeno una singla nota, poiché un errore simile potrebbe costargli la vita.

Le difficoltà delle riprese

Il regista ha spiegato che lui e la sua troupe hanno incontrato diverse difficoltà in fase di riprese, in particolare per quel che concerne l'aspetto tecnico, poiché la pellicola è quasi interamente ambientata in un teatro, pertanto le scenografie sono state costruite al computer in gran parte e lo stesso è valso anche per le comparse. 

Il ricatto, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il ricatto, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori:  Elijah Wood, John Cusack, Allen Leech, Kerry Bishe, Tamsin Egerton, Dee Wallace-Stone, Alex Winter, Don Kress, Don McManus. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/grandpianomovie/