Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Legolas ha un padre più giovane di lui...

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate è un film diretto da Peter Jackson con Martin Freeman e Ian McKellen.

Va in onda su TV 8 (canale 8) alle ore 21:30 del 18 giugno 2018, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, film diretto da Peter Jackson, con Martin Freeman e Ian McKellen. Il film, nonostante abbia avuto un'ottima riuscita al box office mondiale, non ha raggiunto i livelli dei precedenti ma ha concluso una trilogia che è stata davvero amata dai fan di tutto il globo. Scopriamo insieme qualche curiosità sul film. 

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, la trama

Dopo che il drago lascia la Montagna Solitaria, la gente di Lake-town sente che una minaccia è in arrivo. Orchi, nani, elfi e le persone si preparano per la guerra. Bilbo vede Thorin impazzire e cerca di aiutarlo. Nel frattempo, Gandalf viene salvato dalla prigione del Negromante e i suoi soccorritori si rendono conto di chi sia. Bilbo e la compagnia del re Thorin Oakenshield sono costretti alla guerra dagli Orchi di Gundabad e Moria guidati da Azog e Bolg e dal leader Sauron. È una battaglia straordinaria con i Nani di Erebor e le Colline di Ferro, Gli Elfi del Regno dei boschi, Il popolo di Laketown, Le aquile guidate da Radagast e Beorn e gli Orchi di Gundabad e Moria. Come finirà questa battaglia?

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

In un primo momento, questo terzo e ultimo capitolo che concludeva la saga de Lo Hobbit, si sarebbe dovuto intitolare diversamente, ossia There and Back Again che, tradotto in italiano, ma il regista decise di optare per La battaglia delle cinque armate, visto che la storia si incentrava proprio su questo epico scontro. Lo Hobbiton esiste davvero: è situato al 501 di Buckland Road nella città di Matamata, a breve distanza dalla capitale neozelandese, dove si organizzano dei tour per scoprire i luoghi delle riprese. Lee Pace, inoltre, nel film, come vedrete, interpreta Thranduil, padre di Legolas, nei cui panni vediamo Orlando Bloom: in realtà, l'attore è più piccolo di due anni rispetto a Bloom, pertanto, al fine di renderlo credibile nei panni di genitore, si è sottoposto a un trucco molto pesante. 

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ilpost/status/530822028601737217