'Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato', film diretto da Peter Jackson, con Martin Freeman e Cate Blanchett.

Si intitola Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato, ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 dicembre 2012, diretto da Peter Jackson e che verrà trasmesso martedì 22 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato: il cast

Nel cast del film Lo Hobbit: Un viaggio inaspetttato, troviamo la presenza dei seguenti attori: Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O'Gorman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Billy Connolly, Stephen Fry.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato: la trama

C'era una volta il regno di Erebor nella Montagna Solitaria che fu preso dai nani dal malvagio drago Smaug. Un giorno, il giovane Hobbit Bilbo Baggins viene inaspettatamente visitato dal mago Gandalf e dodici nani senzatetto guidati dal loro ex re Thorin: decidono di sconfiggere Smaug e recuperare Erebor e il loro tesoro.

Bilbo si unisce alla compagnia in un viaggio inaspettato attraverso terre pericolose della Terra di Mezzo dove devono combattere contro Troll, Orchi e altre creature magiche. Bilbo incontra anche Gollum e trova il suo anello magico perduto.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato: qualche curiosità sul film

Il film è il primo della trilogia de Lo Hobbit. Infatti, seguirono La Desolazione di Smaug e La Battaglia delle Cinque Armate. Con questa pellicola, viene introdotto l’HFR 3D, un nuovo formato al cinema, ossia l’High Frame Rate, ossia un’alta frequenza di fotogrammi che può arrivare a una velocità che oscilla tra i 48 e i 60 fotogrammi per secondo.

In tal senso, le immagini risultano più fluide e spettacolari nella loro esecuzione. Contrariamente alla prima trilogia, è un uomo a cantare il brano di chiusura del film: nello specifico, è stato Neill Finn, frontman dei Crowded House a interpretare Song of the Lonely Mountain. Il film incassò 1,021 miliardi di dollari.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1003564597494755329?s=20