Lo sceneggiatore per lo spin off di Star Wars è stato trovato: Chris Weitz

Dopo l'abbandono da parte di Gary Whitta, Chris Weitz ha preso in mano le redini

Dopo Gary Whitta, che ha scritto la prima stesura dello spin-off di Star Wars, il compito passerà ora a Chris Weitz.

Non molto tempo fa vi abbiamo segnalato che Gary Whitta ha terminato il suo lungo lavoro sulla sceneggiatura. Sin da subito si è rumoreggiato che la Disney avrebbe messo in mano la sceneggiatura al produttore Simon Kinberg, ma oggi l’Hollywood Reporter segnala che il compito è stato assegnato a Chris Weitz.

Candidato all’Oscar per il suo adattamento di About a Boy, ma noto anche per La bussola d’oro (come sceneggiatore e regista) e The Twilight Saga: New Moon (solo regista), Chris Weitz di recente ha scritto Cenerentola per la Disney, dunque non sorprende che sia stato dirottato verso un’altra proprietà del medesimo studio.

Il degno sostituto per completare lo script del primo Spin-Off di Star Wars, finalmente c'è!

In merito al plot dello spinoff di Star Wars, non sono circolati molti dettagli: si parla di un heist movie incentrato sul furto dei piani della Death Star e pare che si avvicini il momento del casting. Disney avrebbe già una shortlist per l'interprete femminile che comprende Tatiana Maslany, Felicity Jones e le sorelle Kate Mara e Rooney Mara. La release dello spinoff è fissata per il 16 dicembre 2016. 

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.