Lo Schiaccianoci live action Disney ha trovato il suo regista

La Disney si è accaparrata un regista due volte nominato all’Oscar Lasse Hallström per dirigere il live-action de Lo Schiaccianoci

Il nuovo live-action della Disney in cantiere è Lo Schiaccianoci e nelle ultime ore la major ha annunciato di aver trovato il regista.

E’ l’Hollywood Reporter a svelare che il regista svedese Lasse Hallström è stato ingaggiato per dirigere la nuova versione in live-action de Lo Schiaccianoci.

Il film ha al momento il titolo di The Nutcracker and the Four Realms e sarà prodotto da Mark Gordon, con Lindy Goldstein come produttore esecutivo. 

Per Disney non si tratta della prima volta: ha già portato la suite de Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky sul grande schermo nel secondo segmento del capolavoro d’animazione Fantasia uscito nel 1940. 

Nella storia originale Clara, la protagonista, riceve in regalo dallo zio il pupazzo di uno schiaccianoci alla vigilia di Natale. A mezzanotte, mentre dorme in sogno viene spinta in un mondo fantastico in mezzo a soldati e topi che combattono una guerra, e a salvarla sarà proprio il suo Schiaccianoci. Si atterrà a questa trama?