Lo sguardo di Satana - Carrie è un film del 2012, diretto da Kimberly Peirce, che ha come protagoniste Chloë Grace Moretz e Julianne Moore.
Va in onda su Rai 4 (canale 21) alle ore 21:15 del 2 luglio 2018, Lo sguardo di Satana - Carrie, film diretto da Kimberly Peirce, con Chloë Grace Moretz e Julianne Moore. La pellicola, tra i vari riconoscimenti ottenuti, si è portata a casa anche il premio People’s Choice Awards come Miglior film horror. Inoltre, all'interno della narrazione, viene fatto un omaggio anche a un altro personaggio dell'orrore...Sapete di chi stiamo parlando? Se siete curiosi, continuate a leggere l'articolo.
Lo sguardo di Satana - Carrie, la trama
L'adolescente Carrie White è vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di classe alle superiori. Sua madre, Margaret White, è una donna pia e paranoica che vede il peccato ovunque e il bisogno di autoinfliggersi punizioni. Quando Carrie ha il suo primo ciclo, non capisce cosa le sta accadendo e i suoi compagni di classe la umiliano nello spogliatoio. Il dispettoso Chris Hargensen riprende Carrie con il suo cellulare e la pubblica su Internet. La loro insegnante, la signora Desjardin, punisce gli studenti, ma quando Chris la sfida, viene sospesa e di conseguenza è bandita dal ballo. Nel frattempo, Carrie scopre di avere la telecinesi e impara a controllare la sua abilità. Sue Snell, una delle ragazze che tormenta Carrie, si sente male e chiede al suo fidanzato Tommy Ross di invitare Carrie ad andare con lui al ballo per rimediare a ciò che ha fatto a Carrie. La natura diabolica della ragazza, però, presto si rivelerà...
Lo sguardo di Satana - Carrie, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Lo sguardo di Satana - Carrie, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Chloë Grace Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Gabriella Wilde, Ansel Elgort, Judy Greer, Portia Doubleday, Michelle Nolden.