'Lo specialista', qualche curiosità sul film con Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Lo specialista', film diretto da Luis Llosa, con Sylvester Stallone e Sharon Stone.

Si intitola Lo specialista ed è un film di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 ottobre 1994, diretto da Luis Llosa e che verrà trasmesso martedì 20 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Lo specialista: il cast

Nel cast del film Lo specialista, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Sharon Stone, James Woods, Eric Roberts, Rod Steiger, Mario Ernesto Sánchez, Sergio Dore' Jr., Jeana Bell, Brittany Paige Bouck, Chase Randolph, Steve Raulerson, Marcela Cardona, Emilio Estefan Jr., Tony Munafo. 

Lo specialista: la trama

Ray Quick è un esperto di bombe che ha lavorato per la CIA insieme a un ragazzo di nome Ned Trent, che è estremamente stupido. A seguito di diversi problemi, Wuick decide di lavorare come libero professionista. 

Una donna di nome May Munro lo contatta e vuole che uccida i tre uomini che hanno ammazzato la sua famiglia anni prima, che lavorano per la famiglia criminale di Leon.

Ray lo fa e dopo aver ucciso il primo, i Leon devono trovare il responsabile: si scopre che Ned ora sta lavorando per loro e lo incaricano di trovare l'attentatore. I Leon lo fanno lavorare con la polizia e lui cerca il bombardiere. Nel frattempo Ray, mentre lavora per trovare gli altri, non può fare a meno di seguire May ovunque vada.

Lo specialista: curiosità sul film

La sceneggiatura del film prende spunto dai romanzi di John Shirley che - come ricorderete - si occupò di redigere lo script de Il Corvo

Sharon Stone e Sylvester Stallone non sono stati molto apprezzati per le rispettive interpretazioni: infatti, i due hanno ricevuto 5 nomination ai Razzie Awards in cui la Stone è stata definita Peggiore attrice ed entrambi, invece, Peggior coppia. 

Al posto di Sylvester Stallone ci sarebbe potuto essere Steven Seagal che fu tenuto in considerazione per il ruolo ma che, poi, fu scartato a causa della esosa richiesta economica: 9 milioni di dollari. 

Stallone chiese di tagliare diverse scene di James Woods al fine di non essere sopraffatto sullo schermo dalla bravura del collega: una pratica nota all’attore, in quanto formula la stessa richiesta anche in I Falchi della notte, dove furono tagliate dal montaggio diverse sequenze di Rutger Hauer

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GuidaTVPlus/status/1079429445352648704?s=20