'Lockdown all'Italiana', il film di Enrico Vanzina nella bufera

Il film di debutto alla regia, Lockdown all'italia, di Enrico Vanzina ha innalzato un polverone di polemiche e critiche in rete.

Enrico Vanzina ha diretto Lockdown all'italiana, film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 ottobre 2020. Una pellicola che è entrata in una bufera senza uscita, poiché ha innalzato un polverone di polemiche da parte degli utenti della rete, che l'hanno percepito come uno schiaffo sonoro a tutte le vittime provocate dal Coronavirus

Lockdown all'italiana: le polemiche sul film di Vanzina

Il nuovo film di Enrico Vanzina, Lockdown all’italiana, uscirà il 15 ottobre al cinema ma già ha innalzato un polverone di polemiche, in quanto - per molti internauti - rappresenta una vera e propria azione meschina nei confronti degli italiani che sono deceduti a causa del COVID-19

Tanti i commenti di disprezzo per la pellicola che risulta di cattivo gusti per molti utenti della rete: ""E niente, fatevi schifo". E ancora: "Ma non vi vergognate neanche un po'?". 

Pertanto, la notizia dell'arrivo di questo film nelle sale ha fatto parecchio innervosire in tanti sui social. Un altro utente aggiunge:

"#LockdownAllItaliana in effetti non bastavano più di 35 mila morti, il lavoro e un’economia distrutta per ricordarci quali e quanti disastri ha fatto questo maledetto virus. Ci voleva anche l’ennesima cialtronata di Vanzina a farci capire che non se ne sentiva la necessità". 

Lockdown all'italiana, anche il cast nell'occhio del ciclone

La storia del film si concentra su due coppie che vogliono dirsi addio ma che, a causa del lockdown imposto dall'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, devono rimanere nelle rispettive case. 

Nel cast del film ritroviamo i seguenti attori che sono stati presi di mira dalle critiche piovute dal web: Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella

In un tweet, infatti, un utente critica anche gli interpreti con le seguenti parole: "Martina Stella a 40 anni ancora si fa pagare per fare la ragazzina con ormoni adolescenziali, Ezio Greggio che a 100 anni ancora pensa di far ridere facendo la parte del vecchio che se la fa con la ragazzina. I film italiani che rovinano il cinema italiano. #LockdownAllItaliana".