Lodovica Comello, la carriera cinematografica e televisiva della showgirl

Lodovica Comello è una tuttofare che si divide tra tv, cinema e doppiaggio. Vediamo insieme i suoi migliori film.

La conosciamo come attrice di cinema e televisione, ma Lodovica Comello è molto più di questo: è una cantante e conduttrice televisiva e radiofonica. Vi ricorda qualcosa la sua partecipazione in giuria a Italia's Got Talent? Ma concentriamoci sulla sua carriera cinematografica e televisiva, a partire dal film di Natale Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi, e fino al suo ruolo vocale in Smallfoot - il mio amico delle nevi.

Lodovica Comello in Poveri ma ricchi 

Poveri ma ricchi è la commedia di Fausto Brizzi e presenta una coppia comica che fino a quel momento era inedita: Christian De Sica ed Enrico Brignano. La storia è incentrata sulla famiglia Tucci, composta da padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio 'genio', il quale si fingerà sciocco agli occhi di tutti per mantenere gli standard degli altri componenti del nucleo familiare. Insieme a loro vivono anche il cognato nullafacente e la nonna con la passione per le serie televisive.

Dopo aver vinto ben cento milioni di euro senza rivelarlo a nessuno, la notizia della vincita inizia a diffondersi a causa di una parola di troppo. I Tucci, quindi, decidono di trasferirsi da una provincia del Lazio alla cosiddetta 'Capitale della moda', Milano. Lo scopo è quello di allontanarsi da amici e conoscenti per godersi in pace la loro nuova vita da ricchi. 

Lodovica Comello in Poveri ma ricchissimi

In Poveri ma ricchissimi, sempre diretto da Fausto Brizzi, i Tucci, ancora milionari grazie all'astuzia di Kevi, il figlio minore, hanno deciso di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci. 

Le serie tv con Lodovica Comello

Sono due le serie tv a cui Lodovica Comello ha preso parte. Innanzi tutto ricordiamo Violetta, la telenovela argentiva con protagonista Martina Stoessel e nella quale l'attrice e catante veste i panni di Francesca Cauviglia. La serie narra le vicende legate a una ragazza di nome Violetta, il cui padre, German, è costretto a viaggiare molto e a portarsi in ogni suo viaggio la figlia sedicenne. Dopo essersi stabiliti definitivamente a Buenos Aires, nella loro vecchia casa, Violetta si iscrive a una scuola di canto, ballo e recitazione, lo Studio 21, senza dire nulla al padre. In Un posto al sole invece l'attrice è apparsa in un cameo e nulla più, ma è pur sempre un'apparizione televisiva importante in quanto la soap opera ha una certa rilevanza nel settore.

Lodovica Comello e il doppiaggio

La Comello è anche una doppiatrice di grande bravura. L'attrice ha infatti prestato la sua voce meravigliosa a Britney Davis nel film d'animazione Monsters University. La pellicola vede Mike Wazowski alle prese con il primo semestre alla MU, dove incontra per la prima volta James P. Sullivan, detto "Sulley", il più grande spaventatore dell'Università. Da subito in competizione, questo loro essere fuori controllo li farà uscire dal programma per spaventatori dell'Università e per risolvere la situazione dovranno lavorare insieme, facendosi aiutare da un gruppo di mostri che di spaventoso hanno ben poco.

Lodovica Comello, i film dell'attrice

Tra gli altri suoi lavori ci sono il concorso Emozioni Cercasi, legato al film Inside Out, per il quale la Comello fa da coach motivazionale al personaggio di Gioia. Ricordiamo infatti che il film d'animazione è incentrato sulle emozioni e i loro effetti nella vita delle persone, e in questo caso in quella di Riley. Inoltre, Lodovica Comello è la voce narrate della pellicola La principessa e l'aquila

Da citare è infine il doppiaggio di Miki nel film Smallfoot - il mio amico delle nevi, incentrato sulla leggenda dell'abominevole uomo delle nevi, da sempre visto come un mostro. E se in realtà non lo fosse? Se il personaggio apparisse in una veste diversa? Come membro di una pacifica comunità di lanosi Yeti, ad esempio. Migo (Channing Tatum) vuole dimostrare ai suoi simili l'esistenza del fantomatico Uomo. Riuscirà nell'impresa?

Lodovica Comello e lo spettacolo

Ricordiamo inoltre che Lodovica Comello ha preso parte a Il videoblog di Francesca, ha partecipato a produzioni televisive come Italia's Got Talent, Singing in the car, Kid's Got Talent, lo Zecchino d'Oro e Mix And Match (in onda su Sky Uno nel 2018). Come se non bastasse, l'attrice ha condotto il programma radiofonico A me mi piace su Radio 105.