Logan, Hugh Jackman prende le distanze dagli X-Men: "Non è legato a quei film"

Dopo le parole del regista ecco ora l'attore parlare della pellicola in uscita il 3 marzo

Logan e gli X-Men: un rapporto complicato, e non solo tra i personaggi, anche tra gli spin-off e i vari capitoli della saga. James Mangold, qualche giorno fa, aveva provato a fare chiarezza sulla timeline e sulla collocazione temporale di Logan (terzo film su Wolverine) rispetto agli altri film. Ora Hugh Jackman, nel corso di un'intervista a Digital Spy, torna a parlare proprio del rapporto con gli X-Men chiarendo che il rapporto sarà...nullo! Il regista aveva parlato di un Logan ambientato in un futuro abbastanza lontano rispetto a quello presente in Giorni di un futuro passato, ora l'attore invece ha sottolineato come si parli di un altro universo cinematico, come se il film non avesse nulla a che fare con tutti gli altri sugli X-Men. 

Logan X-Men e il rapporto con gli altri film

Eppure non sarà proprio così, altrimenti non si spiegherebbe, per esempio, la presenza del Professor Xavier che è assolutamente un legame con gli X-Men, e non semplicemente con i film di Wolverine. "Quando vedrete il film capirete cosa intendo dire. Non solo è diverso in termini di timeline e tono, è un universo cinematografico leggermente diverso. È proprio un paradigma diverso, tutto questo diventerà più chiaro quando vedrete il film", ha dichiarato Hugh Jackman.

Non solo, visto che l'attore ha ribadito quel che ormai si sa da tempo, e cioè che sarà l'ultima volta che si calerà nei panni del mutante più amato dal pubblico. L'uscita del film è prevista per il 3 marzo. 

Logan Wolverine, Hugh Jackman per l'ultima volta

"Ho detto che questo sarà il mio ultimo film, e la Fox mi ha detto: fai il film che desideri fare. E così io e James Mangold abbiamo avuto carta bianca. Volevamo fare un film molto diverso dal solito, sia in termini di tono: continuavo a pensare a The Wrestler e Gli Spietati. È un film separato dagli altri, autonomo, per certi versi. Non appartiene a storyline e timeline collegate ad altri film. Ovviamente c’è Patrick Stewart, quindi ci sono dei crossover. Ma il risultato è molto originale e diverso dal solito".