Hugh Jackman ignorava che il personaggio degli X-Men fosse un animale realmente esistente.
Ha interpretato il ruolo di Wolverine per ben 17 anni, eppure Hugh Jackman non era a conoscenza del fatto che questo animale esistesse davvero.
Come lo stesso attore ha precisato:
Non sapevo fosse un animale. Davvero, ho fatto due settimane di imbarazzante ricerca sui lupi. Mi ricordo di essere passato accanto ad un IMAX a Toronto e di aver visto che avevano in programmazione un documentario sui lupi e pensai 'Lo vedrò'.
Wolverine, animale sconosciuto?
Prima del 2000, dunque, il tenebroso e muscoloso interprete di Wolverine iniziò a studiare i comportamenti dei lupi e non dei wolverine (che, in italiano, possiamo tradurre in due modi: ghiottone o volverina), per interpretare al meglio il ruolo che gli era stato affidato, poiché era convinto che di lupi si trattasse.
La scoperta per Jackman giunse sul set di X-Men, quando iniziò ad emulare movenze strane: insospettito e incuriosito da questi atteggiamenti, il regista Bryan Singer gli domandò come mai camminasse in quel modo così inusuale e lui gli rispose, in maniera convinta, pronunciando queste parole:
Ho studiato un po' i comportamenti dei lupi.
Come lui stesso ha ammesso:
Mi chiese perché stavo camminando in modo buffo, e che cosa stava accadendo. E io risposi che stavo facendo questa cosa da lupi. Così, Bryan mi disse: ‘Sai che non sei un lupo, no?!'. Bryan cercava di chiarire il tutto.
Proprio in quell'istante, l'attore scoprì, dunque, che il ghiottone non era un lupo e che, studiare l'andatura di questo animale, gli era servito a ben poco al fine di recitare nel film.
Jackman allo zoo
Il regista iniziò a ridere e consigliò a Hugh di recarsi allo zoo per capire, realmente, cosa fosse un wolverine, ossia un mammifero carnivoro, presente nelle zone artiche di America, Asia ed Europa. Solo a distanza di tempo, l'attore è riuscito a rivelare il suo quasi inconfessabile segreto: certamente, per il prossimo ruolo che interpreterà, Jackman farà ricerche più approfondite, prima di trovarsi in situazioni così imbarazzanti.
Foto in evidenza: twitter.com/WolverineMovie/media