Logan, confermata la presenza di un importante personaggio....

Nel terzo film su Wolverine ecco la mutante X-23

L'indiscrezione era circolata già mesi fa, ma ora trova conferma dopo l'ufficializzazione della 20th Century Fox. Nel film Logan, terzo della saga di Wolverine con Hugh Jackman (qui il trailer), ci sarà il mutante X-23, come confermato dalla casa di produzione attraverso un post Instagram: nello scatto ecco l'attrice Dafne Keen nei panni di Laura Kinney, il mutante X-23. Un personaggio già apparso nella serie animata X-Men: Evolution e poi nei fumetti Marvel nel 2004. Si tratta di un clone femminile di Wolverine che possiede gli stessi poteri rigenerativi, la stessa velocità, agilità e forza della sua controparte maschile e anche gli artigli di adamantio. A differenza di Logan, però, X-23 ha due artigli in ogni mano e uno in ogni piede. Il perché del nome? Laura è stata creata dopo 22 tentativi falliti di clonare Wolverine.

Da quanto trapela la ragazza incontrerà Wolverine e frequenterà la scuola per mutanti del professor Xavier. Il film sarà nei cinema dal 3 marzo del 2017. Come il film sarà legato agli altri sugli X-Men lo ha spiegato il regista di Logan, James Mangold"Hugh e io abbiamo parlato a lungo di ciò che volevamo fare e per entrambi il requisito essenziale per girare questo film era essere liberi di distanziarci dal passato e di cambiare tono. Siamo nel futuro. Abbiamo superato l'epoca dell'epilogo di X-Men: Giorni di un futuro passato. Ritroveremo questi personaggi in circostanze più realistiche. Il film toccherà temi come la vecchiaia, la solitudine, l'appartenenza a un mondo. Sono ancora utile alla società? Ho visto questo film come un'opportunità. Abbiamo visto questi personaggi in azione, intenti a salvare l'universo. Ma cosa succede quando vanno in pensione e la loro carriera finisce?". 

Nel cast del film ci saranno anche Patrick Stewart (professor X), Eriq La Salle (noto al pubblico del piccolo schermo per le tante stagioni a E.R. Medici in prima linea), Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez.