Ti è piaciuto Logan, ultimo capitolo della trilogia dedicata a Wolverine? Puoi rivederlo al cinema, ma attenzione a cosa cambia...
Logan tornerà sul grande schermo. Ma non, come si potrebbe pensare in un primo momento, per accontentare chi al cinema non c'è andato. Questa volta sarà in circolazione con una veste un po' diversa. Il regista James Mangold ha annunciato su Twitter che una versione in bianco e nero del film sul popolarissimo Wolverine (e sulla sua fine) – Hugh Jackman non aveva mai fatto mistero che sarebbe stato un addio al personaggio degli X-Men – dovrebbe arrivare nelle sale per un giorno solo di programmazione, il 16 maggio. Una novità interessante, che, tuttavia, riguarda solo la distribuzione statunitense.
In precedenza il regista di Logan aveva discusspo della possibilità di creare una versione in bianco e nero del film (in cui stava quasi per apparire Sabertooth) da includere nelle scene extra dell'edizione home video in DVD e Blu-ray; non come George Miller, il cui Mad Max: Fury Road in black-and-“chrome” è stato rilasciato lo scorso anno come edizione speciale.
Forse non lo sai, ma il processo per convertire il film in una versione in bianco e nero non è uno dei più semplici, come ha fatto notare lo stesso Mangold su Twitter dopo alcune domande da parte dei fan. Il regista ha spiegato:
Uno deve determinare quali tonalità vanno fatte più scure, quali più chiare, aggiustare i contrasti, i neri... Abbassare i colori sulla tv rende semplicemente tutto una poltiglia grigia!
Suggestion. Hard core B&W loving LOGAN fans should not make any plans on the evening of May 16th.
— Mangold (@mang0ld) April 28, 2017
In convert to b&w , one must determine which hues go dark/ light, adjust contrast, blacks. Turning down color on tv just makes gray mush.
— Mangold (@mang0ld) April 29, 2017
The Logan: Wolverine non avrà più il viso di Hugh Jackman
Dopo tante notizie e dopo tanti giorni dall'uscita del film, non può certamente essere considerato uno spoiler: il film è stato l'ultimo in cui Hugh Jackman, dopo quasi due decenni, ha interpretato il famoso personaggio della Marvel. Ma conosci i motivi che stanno dietro questo abbandono? L'attore, 48enne, ha dichiarato di non avere più il fisico per interpretare il mutante... Per lui è giunta l'ora di appendere gli artigli (e i pesi) al chiodo.
Fonte news: EW.com
Fonte immagine di copertina: Twitter