'Logan - The Wolverine', ecco qualche curiosità sul film con Hugh Jackman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Logan - The Wolverine', film diretto da

Si intitola Logan - The Wolverine ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° marzo 2017, diretto da James Mangold e che verrà trasmesso martedì 24 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Logan - The Wolverine: il cast

Nel cast del film Logan - The Wolverine, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal, Quincy Fouse. 

Logan - The Wolverine: la trama

Nel non così lontano 2029, l'intera razza mutante viene quasi cancellata e Logan, l'invincibile supereroe bestiale - un tempo noto come Wolverine - si ritrova a invecchiare e con la sua incredibile capacità di guarigione significativamente indebolita.

Come autista di limousine in incognito, Logan fa del suo meglio per proteggere e tenere alla larga uno stanco professore nonagenario Xavier; tuttavia, le cose cambieranno inaspettatamente quando una donna criptica gli chiederà di trasportare la giovane ragazza mutante, Laura.

Un futuro migliore si trova oltre i confini canadesi per l'adolescente, ma il governo non è disposto a lasciar andare le sue risorse così facilmente. Alla fine, l'invecchiato Logan riuscirà a proteggere se stesso e la giovane Laura?

Logan - The Wolverine: curiosità sul film

Logan è il più oscuro film del franchise di Wolverine e di quello degli X-Men. Per interpretare l'iconico personaggio, Hugh Jackman si è sottoposto a un trucco di invecchiamento considerevole. 

In questa versione "old", Logan beve molto. Per lavoro, guida una Limousine Chrysler 300 del 2024 che sembra modificata nella parte anteriore al fine di reenderla più futuristica. È malato e i suoi poteri stanno svanendo.

La giovane mutante Laura conosce i fumetti degli X-Men: Logan critica la mitopoietica cartacea, sostenendo che solo una parte di quello che viene raccontato corrisponde a realtà e che c’è una libertà poetica considerevole. Forse pochi sanno che si tratta di un fascicolo concepito ad hoc per il film, composto dai disegni di Joe Quesada, editor in chief della Marvel che ha realizzato anche la miniserie Origin, oltretutto molto discussa. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/videogamer_it/status/838689408903696385?s=20