L'attore ha rivelato la sinossi del film al cinema dal 3 marzo
Pochi giorni fa è stata annunciata la presenza al Festival di Berlino, tra i film fuori concorso, di Logan, terzo capitolo dedicato a Wolverine, amato personaggio degli X-Men. La pellicola sarà presentata dunque a febbraio in anteprima ma uscirà nelle sale il 3 marzo. E dopo indiscrezioni e rumors, basati sui trailer e sulle immagini ufficiali provenienti dai canali social del regista e dello stesso Hugh Jackman (che vestirà i panni di Wolverine ancora una volta) ora è stato lo stesso attore a svelare finalmente la trama del terzo film, quello con il quale Jackman dovrebbe chiudere la lunga parentesi con il suo personaggio.
Logan trama
Questa la sinossi rivelata dallo stesso Hugh Jackman, a meno di tre mesi dall'arrivo nelle sale di Logan. Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando una giovane mutante arriva, inseguita da forze oscure.
Sarà la terza volta in uno spin-off per Jackman, l'ottava nell'universo cinematico di riferimento, visto che le altre cinque volte l'attore si è calato nei panni del mutante nei film dedicati agli X-Men.
Logan cast
Oltre a Wolverine, nel film dedicato a Logan ci sarà un personaggio molto importante per la saga, il professor X, Xavier, che avrà ancora una volta il volto di Patrick Stewart. Insieme ai due nel cast anche Boyd Holbrook (il villain del film), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle, quest'ultimo noto al pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo in E.R. Medici in prima linea, il medical drama cult degli anni '90 che ne ha ispirati tanti successivamente.