Logan, il sito della Berlinale rivela nuovi dettagli sulla trama

Il film su Wolverine verrà presentato al Festival di Berlino

Come noto Logan sarà nelle sale dal mese di marzo ma verrà prima presentato in anteprima al Festival di Berllino (fuori concorso insieme, tra gli altri, anche al sequel di Trainspotting). Rispetto alla sinossi già pubblicata, quella che la Berlinale ha diffuso sul proprio sito è decisamente più ricca di dettagli e fa anche un accenno al finale che gli spettatori hanno avuto modo di vedere in X-Men: Apocalisse. Il film vedrà ancora una volta Hugh Jackaman nei panni di Logan "Wolverine", per l'ultima volta, prima di appendere la celebre giacca al chiodo. Svelata anche la durata che sarà di 135 minuti. 

Logan: Wolverine torna nelle sale

Questa la nuova sinossi di Logan, terzo film su Wolverine: Nel 2024 la popolazione mutante si è ridotta drasicamente e gli X-Men si sono sciolti. I poteri di autorigenerazione di Logan si sono ridotti e il mutante si è lasciato andare all'alcool. Ora fa l'autista per vivere e si prende cura dell'anziano Professor X, che tiene nascosto. un giorno una donna chiede a Logan di portare una bambina di nome Laura fino al confine canadese. Da principio Logan rifiuta, ma il Professore spetta la comparsa della bambina da tempo. Laura possiede poteri straordinari, è abilissima nella lotta e somiglia molto a Wolverine. La bambina viene perseguitata da sinistri individui che lavorano per una potente corporation che vuole studiare il suo DNA, il quale conterrebbe il segreto che la collega a Logan. Così prende il via una caccia all'uomo senza sosta. In questo nuovo capito i supereroi mutanti devono affrontare nuovi problemi, invecchiano, si indeboliscono e lottano per sopravvivere. Un anziano Logan è costretto a chiedersi se è in grado di usare i poteri che gli sono rimasti per una buona causa.

Logan: cast

Nel cast di Logan, nei cui panni (per l'ultima volta, come più volte annunciato dallo stesso attore) ci sarà Hugh Jackman, presenti anche Patrick Stewart, Eriq La Salle, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez. Pellicola nelle sale dal 3 marzo ma presentata a febbraio in anteprima (e fuori concorso) al Festival di Berlino.

 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/WolverineMovie