Il regista di Logan - The Wolverine rivela: "Pensiamo a uno spin-off"

Il film avrebbe come protagonista Laura Kinney, ovvero la mutante X-23 figlia di Wolverine

C'era il film originale, è stato poi girata la triologia dello spin-off, ora potrebbe essere prodotto lo spin-off della trilogia dello spin-off. Sembra un gioco di parole ma è invece l'idea che sta balenando in diverse menti dalle parti di Hollywood. Il film (o meglio, i film) originale è quello su gli X-Men, la saga degli spin-off è quella su Wolverine, lo spin-off della saga di spin-off è quella che potrebbe essere realizzata su Laura Kinney, ovvero la mutante X-23.

Logan - The Wolverine: lo spin - off grazie a Wonder Woman

A parlare della possibilità di una pellicola sulla figlia di Logan è stato proprio James Mangold, il regista di Logan - The Wolverine, il film dove appare il personaggio di X-23. Al cineasta l'idea di girare un film con protagonista un supereroe al femminile è venuta grazie al successo avuto dall'eroina della DC Comics Wonder Woman. "Il successo del film di Patty Jenkins - ha raccontato Mangold - ha consolidato negli studios l’idea che c’è meno da temere dal mettere in cantiere un film di questo tipo con una protagonista femminile".

X-23: il film sulla figlia di Wolverine è un'idea sempre più concreta

Parole, quelle del regista, che arrivano dopo l'apertura al film su X-23 di Stacey Snyder, l'amministratrice delegata della 20th Century Fox. La Snyder, un un'intervista, aveva dichiarato che stava prendendo sempre più piede l'ipotesi di uno spin - off di Logan - The Wolverine. Ora è arrivata una conferma da parte di Mangold: "Più si parla della cosa e si insiste in tal senso, più ho spazio di manovra per poter pensare “Bene, eccoci qua con questa protagonista femminile. Una cosa incredibile. Che cosa dobbiamo farci?” e, al momento, stiamo principalmente sognando una sceneggiatura di Laura".

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=alYVLiSgk1U