Lone Survivor, il film racconta l’incredibile storia di quattro Navy Seal

Lone Survivor è il film diretto da Peter Berg, che vede come protagonista Mark Wahlberg nei panni di un SEAL. Ecco alcune curiosità sul film.

Va in onda su Italia 1, alle ore 21:25 del 17 aprile, Lone Survivor, film diretto da Peter Berg, che racconta la storia vera di Marcus Luttrell e del suo team che intrapresero una missione per catturare e uccidere il famigerato leader talebano, Ahmad Shah, alla fine di giugno 2005. La storia raccontata nel lungometraggio è tratta da fatti realmente accaduti, riportati in un romanzo pubblicato dopo la vicenda. 

Lone Survivor, la trama

Nel 2005, in Afghanistan, i SEAL della Marina, Marcus Luttrell, Michael Murphy, Danny Dietz e Matthew "Axe" Axelson si schierano in una missione di sorveglianza e portano fuori il leader talebano Ahmad Shah. Sebbene avvistato dai pastori, Luttrell e la sua squadra decidono di non ucciderli. Ma uno degli afghani avvisa un gruppo di combattenti talebani agli invasori, e ne consegue una terribile battaglia, in cui i SEAL si trovano irrimediabilmente superati in numero e fuori combattimento. Dopo molte discussioni su cosa fare con i pastori, Mike Murphy prende la decisione finale sul da farsi. Matt Axelson è favorevole all'uccisione degli uomini. Murphy vuole lasciarli andare. Danny Dietz si astiene dal voto. Il voto finale fu, quindi, lasciato a Luttrell che vota per lasciarli andare. Sebbene Luttrell sia favorevole a lasciarli andare nel film, il peso della decisione finale non ricade su di lui come nel libro.

Lone Survivor, il film basato su una storia vera

La storia raccontata dal film fa riferimento a fatti realmente accaduti, descritti nell’omonimo romanzo best seller del New York Times, scritto dal sottufficiale in congedo delle forze speciali d’élite, Marcus Luttrell con Patrick Robinson.  

Lone Survivor, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Lone Survivor, il cast

Nel cast del film, troviamo i seguenti attori: Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Eric Bana, Ben Foster, Alexander Ludwig, Scott Elrod, Rohan Chand, Ali Suliman.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/opVIER/status/919143497650835456