In&Out: ecco tutti i look delle star sul red carpet. Promossa Emma Stone, scivolone invece per la Johansson

Spacchi vertiginosi e trasparenze, sul red carpet l'oro e il total white l'hanno fatta da padrone. Ma c'è anche chi non ha indossato l'intimo..

L'89esima edizione degli Academy Awards sarà ricordata anche come l'edizione dell'eleganza e della sobrietà. Un red carpet in cui ha predominato il buon gusto tra le star che l'hanno affollato, ovviamente non è mancato il glamour, anzi quello c'è sempre ma le attrici si sono mantenute tutte più o meno sulla stessa linea di trasparenze, glitter e low profile. 

Stop al bizzarro

Per la prima volta, durante il red carpet, molti hanno puntato alla sobrietà anche se non tutti: Blanca Blanco si è presentata senza intimo e con uno spacco vertiginoso. Anche se, in buona sostanza, ci ricorderemo della Notte degli Oscar più dei nomi e dei volti e non degli abiti che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra mente.

Promossi e...

Tantissime sono state le star che si sono  presentate in total white a partire da Naomie Harris a Isabelle Huppert e Karlie Kloss. Anche se le mise in oro, nude, argento e bianco sono quelle che dettano le regole sul red carpet per questa edizione 2017. A farla da padrone, ovviamente, sempre lui il nero, l'alleato di qualsiasi donna e di “nero vestite” si sono presentate Kirsten Dunst, Brie Larson e Taraji P. Henson, candidata anche ad essere la più sexy della serata. Non sono mancati neanche gli abiti scintillanti e sbrilluccicosi: abito decisamente promosso quello della miglior attrice protagonista Emma Stone, che si è presentata con una mise in oro lavorato e frange di Givenchy by Riccarco Tisi, in oro anche Jessica Biel e Nicole Kidman. 

...bocciati

Decisamente troppo il vestito di Scarlett Johansson che non le rende giustizia. Ma la Johansonn non è l’unica che fallisce l’appuntamento con il red carpet più importante della stagione. Un secco no anche all'abito a fiori, in bianco e nero, di Cynthia Eryvo e all'abito rossi di Ginnifer Goodwin (Biancaneve nella serie tv Once Upon a Time). Scelta bizzarra anche per la cantante Mica Levi presentatasi sul red carpet con un completo color kaki. Troppo estroso l'abito di Janelle Monae con un abito Elie Saab Haute Couture

La debacle di Meryl Streep

Presente alla notte degli Oscar anche l'attrice, pluripremiata, Meryl Streep protagonista di un acceso dibattito contro una Maison, nei giorni scorsi, per un abito che avrebbe dovuto indossare e che poi così non è più stato. Il tutto archiviato come “incidente” ma che in realtà si tratta di un errore bello grosso commesso, anche se ieri Meryl scintillava in un abito blu notte firmato Elie Saab, ma conoscendo gli alti standard dell'attrice forse un po' si è dovuta accontentare.