'L'ora più bella', qualche curiosità sul film con Gemma Arterton

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'ora più bella', film diretto da Lone Scherfig, con Gemma Arterton e Sam Claflin.

Si intitola L'ora più bella ed è un film di guerra, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 maggio 2017, diretto da Lone Scherfig e che verrà trasmesso domenica 6 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.45 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'ora più bella: il cast

Nel cast del film L'ora più bella troviamo la presenza dei seguenti attori: Gemma Arterton, Sam Claflin, Bill Nighy, Jack Huston, Helen McCrory, Eddie Marsan, Paul Ritter, Jeremy Irons, Richard E. Grant, Henry Goodman, Rachael Stirling, Jake Lacy, Patrick Gibson

L'ora più bella: la trama

1940. Al culmine della Guerra Lampo, i pesanti bombardieri della Luftwaffe colpiscono senza sosta la Londra già devastata dalla guerra. Di conseguenza, con quasi tutti i giovani inglesi inviati all'estero per combattere i nazisti, la Divisione Cinematografica del Ministero dell'Informazione britannico decide di sollevare il morale indebolito dell'opinione pubblica.

Determinata a ispirare la nazione, la giovane e talentuosa copywriter Catrin Cole, unisce le forze con il burbero sceneggiatore Tom Buckley, per racchiudere l'autenticità e aggiungere gli ultimi ritocchi a un progetto cinematografico incentrato sull'eroica evacuazione di Dunkirk, con l'aiuto dell'attore, Ambrose Hilliard. In verità, la loro causa è nobile; tuttavia, riusciranno a stimolare l'immaginazione del pubblico?

L'ora più bella: qualche curiosità sul film

Il film L'ora più bella fu presentato il 10 settembre 2016 al Toronto International Film Festival. Per la realizzazione del film, fu impiegato un budget di 10 milioni di dollari che fu di poco inferiore agli incassi registrati al botteghino mondiale, dove il film incassò solamente 12,3 milioni di dollari. La pellicola, però, ha ottenuto ottime recensioni su Rotten Tomatoes: sull'aggregatore, infatti, ha registrato il 90% di recensioni professionali positivi e un punteggio di 7,2 su 10, sulla base di 140 recensioni in totale.