L'ora più buia, il primo trailer della pellicola di Joe Wright con protagonista Gary Oldman

È stato rilasciato il primo trailer de L'ora più buia. Il film di Joe Wright con Gary Oldman vede protagonista Winston Churchill

Sono molti i film che quest’anno vedranno protagonista Winston Churchill. Tra questi ricordiamo L'ora più buia (titolo italiano di The Darkest Hour), il cui personaggio principale è interpretato da Gary Oldman e di cui è uscito il primo trailer. A dirigere il progetto è stato Joe Wright, noto al grande pubblico per aver diretto pellicole come Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e il più recente Pan - Viaggio sull'isola che non c’è. La pellicola dovrebbe approdare nelle sale italiane il 18 gennaio 2018.

L'ora più buia, il cui primo trailer è visibile qui sotto, vede nel cast - oltre a Gary Oldman - Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn.

L'ora più buia di Joe Wright

Il film è un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Tra i recenti progetti dedicati all’ex Primo ministro del Regno Unito Winston Churchill troviamo The Crown (Netflix), dove il politico è interpretato da John Lithgow, mentre al cinema rivedremo presto il personaggio con il volto di Brian Cox nel film Churchill di Jonathan Teplitzky. Quest’ultima pellicola è ambientata nel giugno del 1944.

Churchill di Jonathan Teplitzky

Le Forze Alleate sono quasi pronte: un milione di soldati vengono segretamente radunati nella costa meridionale della Gran Bretagna, pronti ad invadere l'Europa occupata dai nazisti. C'è solo un uomo in mezzo: Winston Churchill. Timoroso di ripetere, in seguito a un suo disastroso ordine, la carneficina del 1915, in cui oltre 500.000 soldati furono uccisi sulle spiagge di Gallipoli. Esausto da anni di guerra e afflitto da depressione, Churchill è un'ombra dell'eroe che ha resistito al Blitzkrieg di Hilter. E se il D-Day dovesse fallire? Churchill è terrorizzato dall'idea di essere ricordato come l'artefice di una strage. Solo il sostegno incrollabile della brillante e infaticabile moglie del politico, Clementine, può fermare il collasso fisico e mentale del primo ministro.

Per il momento non ci resta che aspettare e goderci insieme il primo trailer de L'ora più buia.

Ecco il trailer

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GaryOldmanSite/