Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino su Berlusconi: Elena Sofia Ricci sarà Veronica Lario?

Secondo un'indiscrezione, l'attrice televisiva potrebbe interpretare l'ex moglie di Silvio Berlusconi nel nuovo film di Paolo Sorrentino

Loro, il nuovo film del regista italiano premio Oscar Paolo Sorrentino, incentrato sulla persona e sulla vita di Silvio Berlusconi, potrebbe aver trovato l'attrice giusta per la protagonista femminile del film. Si tratta di Elena Sofia Ricci, l'attrice di fiction televisive ma anche di film cinematografici, che dopo alcuni provini sembra essere la candidata giusta per il ruolo dell'ex moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario. Le riprese del film inizieranno ad agosto 2017 e la figura del Cavaliere sarà interpretata da Toni Servillo, attore feticcio del regista napoletano.

Loro: il film di Paolo Sorrentino e il cast per il ruolo di Veronica Lario

Elena Sofia Ricci sarà, con ogni probabilità, l'attrice scelta per interpretare Veronica Lario. Secondo La Stampa, Sorrentino, prima di scegliere l'attrice fiorentina, avrebbe chiesto a Ornella Muti di entrare a far parte del cast, ma lei, dopo aver letto la sceneggiatura, avrebbe declinato l'offerta. Ma oltre al ruolo della ex moglie dell'ex premier, la produzione avrebbe considerato molte attrici per molte parti di showgirl e soubrette televisive. Secondo il settimanale Chi, avrebbero già ottenuto la parte Desirée Popper, ex tronista di Uomini e Donne, e anche Laura Cremaschi. Toni Servillo, invece, è senza dubbio l'attore che interpreterà Silvio Berlusconi portandosi a due nel conto di premier interpretati sul grande schermo: il primo fu Giulio Andreotti nel film del 2008 sempre di Sorrentino Il divo.

Elena Sofia Ricci: i film dell'attrice 55enne

Elena Sofia Ricci è un'attrice molto popolare in Italia, avendo preso parte a molti film e a molte fiction televisive: le più recenti sono I Cesaroni e Che Dio ci aiuti. La sua carriera cinematografica comincia nel 1980 con Arrivano i gatti di Carlo Vanzina. Poi prende parte a moltissime produzioni fino ai giorni nostri in cui recità molto di sovente. Questo nuovo ruolo, se sarà confermato, porterà l'attrice a un nuovo livello di popolarità.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/ElenaSofiaRicciOfficialPage