Los Angeles rende omaggio a Frank Sinatra

La decima edizione del Los Angeles, Italia Film, Fashion and Art Fest dedicata a uno degli italo-americani più famosi di tutti i tempi

La decima edizione del Los Angeles, Italia Film, Fashion and Art Fest renderà omaggio a Frank Sinatra, il cantante, produttore e attore – vincitore peraltro di due Premi Oscar e di due Golden Globe – tra gli italo-americani più famosi di tutti i tempi.

«Sinatra era molto orgoglioso delle sue origini italiane» ha commentato Tony Renis, il presidente onorario del festival. «In particolare, intendiamo sottolineare un aspetto meno conosciuto della grandiosa personalità di Frank Sinatra: il suo coinvolgimento come attivista dei diritti umani negli anni Cinquanta, al fianco dell'amico Sammy Davis Jr. Durante tutta la sua vita si è impegnato ad assitere bambini e famiglie bisognose».

Durante il festival saranno proiettati alcuni dei lavori cinematografici di Sinatra, come "Colpo grosso", "Va' e uccidi", "Da qui all'eternità".

Frank Sinatra, noto in Italia soprattutto come The Voice, ma conosciuto in America e nel resto mondo anche con i soprannomi di Ol' Blue Eyes, Frankie, Swoonatra, nacque da padre siciliano e da madre ligure.